IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> Tartarughine d'acqua
BirraMedia
messaggio Saturday 23 August 2008 - 14:04
Messaggio #1

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Hyrule
Utente Nr.: 9.389
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8064-2387

Dunque,vorrei un po' di consigli da chi ha una tartarughina d'acqua.

Io ho una vaschetta in plastica con un'isoletta in mezzo. per ora va bene,ma quest'inverno la tartarughina avrà freddo,se hanno freddo vanno in letargo...e questa è troppo piccola per andare in letargo,morirebbe.

Dunque devo riscaldare l'acqua...ora un po' di domande:
- quasta vaschetta è in plastica...devo prenderne una in vetro per poter riscaldare l'acqua?
- le tartarughine crescono in base a quanto cibo gli si dà ed allo spazio che hanno adisposizione...io vorrei che rimanesse piccolina,quindi vorrei una tartarughiera di dimensioni ridotte. Esistono "pompette" che riscaldano l'acqua,di dimensioni ridotte?
- esistono tartarughiere in vetro di dimensioni ridotte? Tutte quelle in vetro che vedo sono grandi...

Poi domande legate alla tartaruga: per ora le dò 5 gamberetti essiccati al giorno,mi hanno detto che bastano...in futuro dovrò aimentare la dose? Purtroppo non posso mai metterla al sole (mi sembra che amino il sole), questo è dannoso? Per ora le tengo accesa una lampada per farle luce...è meglio se le compro una lampada apposta?

Se qualcuno avessedei link da consigliarmi per l'acquisto di una tartarughiera/pompetta di calore,magari indicandomi pure il modello particolare, gliene sarei grato...

Grazie a tutti smile.gif

Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
gamba
messaggio Friday 29 August 2008 - 18:05
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Bergamo
Utente Nr.: 3.017
Feedback: 0 (0%)

io il primo anno che ho avuto la tartarughina, che avevo preso nel negozio, l'ho lasciata andare in letargo, anche se era ancora molto piccola, e al ritorno del primo clima mite era ancora in ottima salute, ed è vissuta altri 10 anni, certo ci vuole molta cura, come con tutti gli animali, ma non è troppo delicata...

per la dimensione, purtroppo crescono e anche parecchio, gia dopo un annetto il loro guscio è grande quanto il palmo di una mano, per quello non ci puoi fare nulla... a parte forse non dargli troppo cibo, e dargli sempre e solo gamberetti essicati

per il filtro e tutto il corredo della vaschetta nei negozi di animali trovi sempre tutto il necessario, io per l'acquario dei pesci mi son fatto aiutare dal commesso, credo che il tuo caso non differisca molto, anche se l'animale è diverso xD

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- BirraMedia   Tartarughine d'acqua   Saturday 23 August 2008 - 14:04
- - spillo   http://www.noturtle.org/Tartaruga_Orecchie_Rosse_V...   Saturday 23 August 2008 - 14:14
- - BirraMedia   Urky non le sapevo queste cose...cercherò di allev...   Saturday 23 August 2008 - 15:58
- - schark93   per scaldare l'acqua ti servirebbe un termoreg...   Saturday 23 August 2008 - 16:01
- - BirraMedia   Ok,mi manca solo un filtro...vorrei un filtro di q...   Friday 29 August 2008 - 17:02
- - eclettic   Chiedo scusa a BirraMedia se approfitto del suo th...   Friday 29 August 2008 - 17:18
- - Dark Efreet   non sono un esperto in tartarughe... ma con tartar...   Friday 29 August 2008 - 17:32
- - BirraMedia   Quelle che vendono nei negozi hanno bisogno dei ri...   Friday 29 August 2008 - 17:42
|- - schark93   CITAZIONE (BirraMedia @ Friday 29 August 2008...   Friday 29 August 2008 - 17:57
- - gamba   io il primo anno che ho avuto la tartarughina, che...   Friday 29 August 2008 - 18:05
- - Dark Efreet   Le tartarughine acquatiche e affini sono quelle ch...   Friday 29 August 2008 - 19:08
- - BirraMedia   Veramente tutti sanno che quelle acquatiche cresco...   Friday 29 August 2008 - 19:21
|- - Dark Efreet   CITAZIONE (BirraMedia @ Friday 29 August 2008...   Friday 29 August 2008 - 20:10
- - Giu72   CITAZIONE (BirraMedia @ Friday 29 August 2008...   Friday 29 August 2008 - 19:37
- - salvatore   Ho una tarttaruga d'acqua da un sacco di tempo...   Saturday 30 August 2008 - 09:42
- - BirraMedia   @Dark Efreet se sono esattamente quelle,ora la ven...   Saturday 30 August 2008 - 15:08

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 9 July 2025- 00:31

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.