![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Quick Links Homepage: http://eng.supercard.cn/ Updates: GbaRL.it Download Area I nostri ringraziamenti vanno al Team Supercard e a Romman per averci fornito il sample di questa recensione. Supercard: a meno che non siate dei completi esordienti nel mondo dell'hacking GBA/DS (o viviate su Marte), il nome non dovrebbe esservi sconosciuto. Questo marchio, infatti, e' responsabile di una vasta gamma di prodotti di successo ed ampiamente conosciuti tra gli addetti del settore e non. Tornando indietro nel tempo, poi, quando il touch screen lo si poteva vedere solamente in Star Trek e il Gameboy Advance era il massimo della tecnologia, quella grossa, pesante e strana cartuccia blu con l'alloggiamento per le SD fu per molti di noi (me compreso) il primo passo dentro questo particolare mondo. La loro striscia vincente non e' ancora finita: dopo una partenza lenta e incerta, dovuta soprattutto alla estrema giovinezza del sistema operativo della card che presentava un certo numero di difetti, il kit Supercard DS One si e' affermato come uno dei piu' affidabili, ricco di caratteristiche (alcune delle quali esclusive) e meglio supportati sul mercato. Nonostante le vendite per questo kit siano state più che sufficienti perchè il team potesse riposare sugli allori, l'ultimo anno ha visto un flusso costante di aggiornamenti, ciascuno dei quali migliorava le performance generali della card o aggiungeva nuove funzioni; adesso, il nostro sito e' orgoglioso di recensire l'ultimo aggiornamento di questo apprezzato hardware, la Supercard DS ONE SDHC, che chiameremo da ora in poi 'Mk. II'. Introduzione & Caratteristiche Semplicità d'utilizzo, eccellente qualità costruttiva, supporto costante: queste tre caratteristiche hanno sempre contraddistinto le Supercard. Ciò era vero per le (relativamente) vecchie flashcard per GBA, funzionanti con le CF o le SD, ed è tuttora vero per questa nuova DS ONE: tutto ciò di cui avete bisogno è nella cartuccia, sia esso l'homebrew patching, opzioni di gioco avanzate o semplicemente gustarsi un pò di musica; l'unico vero requisito, al fine di utilizzare la card e' ovviamente una microSD. Visti poi gli standard raggiunti da questo team, non possiamo che aspettarci l'eccellenza da questa nuova card. Come abbiamo brevemente menzionato sopra, questo non è del tutto un nuovo design, quanto piuttosto una versione aggiornata della largamente diffusa DS ONE non SDHC, e la riprova di ciò è data anche dal fatto che gli aggiornamenti del sistema operativo sono condivisi da entrambi i modelli di Supercard. Come di consueto apriamo questa recensione dando un rapido sguardo alla lista delle funzionalità così come ci viene fornita dal produttore:
Comunque, conoscendo il team SC, non definiremmo questa lista come definitiva e non saremmo sorpresi se nuove funzionalità venissero aggiunte o migliorate - dopo tutto, l'annuncio del Real Time Save è stata un'uscita del tutto inaspettata - quindi è tenendo a mente queste tacite promesse che proseguiamo la nostra recensione. -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
#2
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Compatibilità e Performance Dopo esserci presi cura della parte descrittiva, possiamo testare sul campo la nostra DS ONE Mk.II. Date le particolari peculiarità della card, abbiamo modificato il nostro protocollo standard per dare un'idea completa di tutte le sue funzioni. Per rendere maggiormente significativi i nostri test, come metro di comparazione abbiamo usato una DS ONE Mk.II assieme ad una "vecchia" Supercard SD (Slot-2) e due microSD, una HC e l'altra non-HC. Eccovi la lista dettagliata del materiale usato:
Il software usato è la versione 3.0 SP2, l’ultimo disponibile alla data di marzo 2008, lasciando le opzioni come impostate dal produttore (Enable patch, Enable Reset, Patch SD Card Speed, Saver Patch). Homebrew Utilizzare gli Homebrew nella DS ONE è estremamente semplice: basta soltanto copiare i files desiderati e si è pronti a partire. Il sistema di auto-patching delle DLDI è diventata una caratteristica comune in quasi tutte le flashcard recenti ed ha significativamente ridotto i problemi per gli utenti meno esperti. Quindi il bisogno di uno specifico file .nds, necessario per la Supercard Slot-2, non esiste più: abbiamo difstti testato ScummVM DS, DSOrganize, ClIRC e Beup Live senza riscontrare nessun errore di esecuzione. Giochi DS Vediamo ora come si comporta la flashcard in merito ai giochi DS. Quella che segue è la lista completa dei titoli che abbiamo testato, il colore mostra la loro compatibilità:
CSI: Dark Motives Real Football 2008 Warhammer 40k: Squad Command Drawn to Life Mario Party DS Megaman Star Force: Dragon Pro Evolution Soccer 2008 Contra 4 Advance Wars: Days of Ruin Pokèmon Diamond Sonic Rush Adventure The Legend of Spyro: A New Beginning Asterix & Obelix at the Olympic Games New Zealand Story New Super Mario Bros Yu-GiOh! World Championship 2007 Zoo Keeper Bubble Bobble: Double Shot Another Code: Two Memories Nanostray Electroplankton Pac'n Roll Lost in Blue Kirby Canvas Course Battles of Prince of Persia Burnout Legends Mario & Luigi: Partners in Time Fifa Street 2 James Pond Puyo Pop Fever Bomberman DS Osu! Tatakae! Ouendan! Megaman ZX Megaman ZX Advent Star Trek Tactical Assault Cooking Mama Yoshi's Island DS Zendoku Ratatouille 42 All-time Classics Animal Crossing Bee Movie Brain Training More Brain Training Crash Bandicoot Titans Ferrari Challenge Imagine Baby-sitter Giulia Passione Stilista Left or Right Luxor: Pharaoh's Challenge Mario & Sonic at the Olympic Games Mario Kart DS Metroid Prime Hunters Ultimate Mortal Kombat DS Mistery Detective Shrek the Third Lunar Knights Picross DS Orcs & Elves Tetris DS The Legend of Zelda: Phantom Hourglass Giochi GBA Come abbiamo puntualizzato precedentemente, in alcune occasioni durante la nostra recensione, la DS ONE è completamente integrata con la sua antenata, la serie delle Supercard Slot-2. Quest'aggiunta rende possibile avviare homebrew e giochi per GBA. Ovviamente, sarete capaci di utilizzare questa caratteristica soltanto dopo aver inserito una Supercard SD/CF/miniSD nella console: il sistema operativo riconosce automaticamente l’hardware compatibile e permette ai file con estensione .gba di essere visualizzati dal browser; basta quindi premere il tasto A, per far partire il gioco, o meglio farlo caricare nella card GBA e lanciarlo. Lo stesso principio è usato dal GBA Union: dopo averlo abilitato,c ome spiegato mentre descrivevamo il software di sistema, tutto quello che dovrete fare è caricare il gioco GBA nella Supercard Slot-2 selezionandolo dal browser e premendo il sottile tasto load. E’ lo stesso concetto usato dall’EZ 3-in-1, con la differenza che il codice GBA è allocato nella memoria volatile (32Mb nella nostra Supercard SD), fino a che il DS non viene spento. Abbiamo testato quest’integrazione tra DS ONE e Supercard Slot-2 con due giochi GBA ed il Browser Opera DS: Sigma Star Saga ha funzionato egregiamente, grazie al patching durante l'esecuzione, anche se erano visibili piccoli difetti grafici; Castlevania - Aria of Sorrow non ha mostrato nessun problema ad essere riconosciuto dal suo sequel per DS, ed altrettanto tranquillamente abbiamo navigato per il web con Opera, anche se lentamente. Il vantaggio più ovvio è quello di essersi finalmente disfatti del software per applicare le patch necessarie a questo hardware. Ed anche se le “vecchie” Supercard erano abbastanza famose per la loro scarsa compatibilità con il software GBA, nessuna paura: in caso ne possediate una, adesso vi si apriranno nuove possibilità. Modalità Wi-Fi In realtà non vi è molto da dire: le performance della DS ONE riguardo al multiplayer sono alla pari con le sue concorrenti più agguerrite. Applicando patch basate sul singolo gioco (laddove invece altre flashcard preferiscono un generico fix per qualsiasi software), ciò non va ad intaccare la compatibilità globale. L’unico rallentamento è quello "materiale" di dover attivare l’opzione tramite la finestra delle opzioni. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 21:20 |