![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 618 Iscritto il: Tue 5 September 2006 - 13:49 Da: Palau Utente Nr.: 13.205 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ieri parlavamo con alcuni miei amici , sul significato dell'essere sicuri di se , e mi sono accorto che ogni persona mi forniva una spiegazione diversa
![]() Secondo me ovviamente può essere intrpretato appunto , in svariati modi , ma a parer mio , vuol dire essere consapevoli delle proprie capacità senza aver paura di usarle , e soprattutto capire che possiamo andare avanti anche con le nostre sole forze , poi a voi l'ardua sentenza -------------------- ![]() Signature Made By Roxas88 ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
nella maggior parte dei casi cercare il confronto o cmq la ricerca della certezza o di pareri affini è sinonimo di insicurezza..
sicurezza in se stessi è non flettersi a nulla, portare avanti le proprie credenziali, nel bene e nel male. oltre al fatto ovvio di gestire se stessi nella maniera più indipendente.. ps mi pare ovvio che il mio pensiero è affine a quello di stilgar..che nonostante sia rude nell'esprimersi.. è saccente ![]() è scontato che poi ognuno la vede a suo modo e si spalma di sicurezze che egli stesso ritiene tali.. -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.011 Iscritto il: Wed 24 January 2007 - 12:50 Da: 鬼ヶ島 Utente Nr.: 16.321 Feedback: 2 (100%) ![]() |
nella maggior parte dei casi cercare il confronto o cmq la ricerca della certezza o di pareri affini è sinonimo di insicurezza.. sicurezza in se stessi è non flettersi a nulla, portare avanti le proprie credenziali, nel bene e nel male. oltre al fatto ovvio di gestire se stessi nella maniera più indipendente.. ps mi pare ovvio che il mio pensiero è affine a quello di stilgar..che nonostante sia rude nell'esprimersi.. è saccente ![]() è scontato che poi ognuno la vede a suo modo e si spalma di sicurezze che egli stesso ritiene tali.. il confronto è l'unico mezzo che si ha per crescere e valutare ciò che ci circonda. IMHO è esattamente il contrario. Temere il confronto è indice di grossa insicurezza. PS Se con "credenziali" intendi "ciò in cui si crede" hai usato un vocabolo errato ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! «
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
il confronto è l'unico mezzo che si ha per crescere e valutare ciò che ci circonda. IMHO è esattamente il contrario. Temere il confronto è indice di grossa insicurezza. PS Se con "credenziali" intendi "ciò in cui si crede" hai usato un vocabolo errato ![]() » Clicca per leggere lo Spoiler! « si ho usato un termine errato.. ![]() quando parlavo di confronto era inteso nel caso di decisioni importanti, dove imho se uno è sicuro di se stesso non deve chiedere nulla nessuno ad ogni modo il tema può risultare interessante..a meno che non se ne faccia una questione personale o di attacco verso un utente che probabilmente chiede solo un confronto di idee ![]() pertanto cerchiamo di rispondere alle aspettative fornendo il nostro pensiero, senza farne un caso "nazionale" come ho detto prima ognuno la vede a suo modo e si spalma di sicurezze che egli stesso ritiene tali.. ![]() -------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.011 Iscritto il: Wed 24 January 2007 - 12:50 Da: 鬼ヶ島 Utente Nr.: 16.321 Feedback: 2 (100%) ![]() |
si ho usato un termine errato.. ![]() quando parlavo di confronto era inteso nel caso di decisioni importanti, dove imho se uno è sicuro di se stesso non deve chiedere nulla nessuno ad ogni modo il tema può risultare interessante..a meno che non se ne faccia una questione personale o di attacco verso un utente che probabilmente chiede solo un confronto di idee ![]() pertanto cerchiamo di rispondere alle aspettative fornendo il nostro pensiero, senza farne un caso "nazionale" come ho detto prima ognuno la vede a suo modo e si spalma di sicurezze che egli stesso ritiene tali.. ![]() Per quanto mi riguarda trovo sempre stimolante il confronto ed il dialogo. Spesso parlare con qualcuno ti permette di vedere una certa cosa da una prospettiva differente. .. poi la valutazione finale spetta a noi ma IMHO ci sarebbero delle lacune enormi se ogni persona potesse credere di @tirare avanti@ senza ascoltare le opinioni altrui ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 9 July 2025- 18:59 |