![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 618 Iscritto il: Tue 5 September 2006 - 13:49 Da: Palau Utente Nr.: 13.205 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ieri parlavamo con alcuni miei amici , sul significato dell'essere sicuri di se , e mi sono accorto che ogni persona mi forniva una spiegazione diversa
![]() Secondo me ovviamente puņ essere intrpretato appunto , in svariati modi , ma a parer mio , vuol dire essere consapevoli delle proprie capacitą senza aver paura di usarle , e soprattutto capire che possiamo andare avanti anche con le nostre sole forze , poi a voi l'ardua sentenza -------------------- ![]() Signature Made By Roxas88 ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 231 Iscritto il: Thu 24 January 2008 - 21:46 Utente Nr.: 24.912 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ultimamente stanno saltando fuori dei topic davvero interessanti... :-)
Penso che essere sicuri di sč voglia dire, per prima cosa, avere sicurezza nelle proprie idee e portare avanti quello in cui si crede...io vedo come persona insicura quella che, pur avendo idee proprie, si lascia trascinare dalle idee di altre persone solo per la paura di doversi confrontare, di voler esprimere il proprio punto di vista, per la paura di essere classificato come sfigato solo perchč non ti comporti in un certo modo o non segui le idee della massa... Chi evita il confronto con gli altri č comunque un insicuro. E' invece sicura di sč la persona che č disposta a mettere in gioco il suo punto di vista, che lo sa argomentare validamente pur ascoltando le idee dell'altro interlocutore. La sicurezza in sč stessi č sicuramente legata al concetto di autostima,chi č sicuro ha anche una buona visione di sč e sa che, anche in caso di sconfitte o di problemi, c'č sempre una possibilitą di rialzarsi e di andare avanti per la propria strada! Ecloud |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 9 July 2025- 18:59 |