![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 618 Iscritto il: Tue 5 September 2006 - 13:49 Da: Palau Utente Nr.: 13.205 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ieri parlavamo con alcuni miei amici , sul significato dell'essere sicuri di se , e mi sono accorto che ogni persona mi forniva una spiegazione diversa
![]() Secondo me ovviamente può essere intrpretato appunto , in svariati modi , ma a parer mio , vuol dire essere consapevoli delle proprie capacità senza aver paura di usarle , e soprattutto capire che possiamo andare avanti anche con le nostre sole forze , poi a voi l'ardua sentenza -------------------- ![]() Signature Made By Roxas88 ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5 Iscritto il: Thu 26 June 2008 - 18:24 Utente Nr.: 28.442 Feedback: 0 (0%) ![]() |
la sicurezza in se stessi diventa pateticismo quando invece ci si riveste di doti che non abbiamo o addirittura di doti altrui (esempio: il classico figlio di papà gonfio di soldi non sudati) a me onestamente il personaggio sicuro d se e sempre "ganzo" nemmeno piace infatti spesso passo da sfigato e me ne frega poco. topic interessante sicuramente tornerò tra qualche reply,ciao. Arima182 secondo me stai facendo un pò di confusione tra una persona sicura di sè e una che "se la tira". Una persona che se la tira come dicevi tu cerca di mettersi in mostra dotandosi di qualità che molto spesso non gli appartengono. Una persona sicura di sè invece è una persona che sa riconoscere le proprie doti, ma anche i propri limiti, che si spinge fino a dove può arrivare, ma non oltrepassa il limite: insomma una persona che conosce se stessa. Però, ripeto, sono due categorie distinte. Credo che imparare a conoscersi sia un passo fondamentale per guadagnare sicurezza e contemporaneamente il rispetto degli altri. ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 9 July 2025- 18:46 |