![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 263 Iscritto il: Fri 29 April 2005 - 09:06 Da: Como Utente Nr.: 4.532 Feedback: 2 (100%) ![]() |
tutto sto parlare di classi mi fa venire in mente FF5. L'unico che probabilmente non ho apprezzato molto. (A parte per Gilgamesh *_*). E FFXII non lo considero neanche.
Può essere che mi ricordi male io, ma in FFIV, non si potevano cambiare i personaggi come volevi, vero °°? Ti portavi alla fine quelli della storia e basta, giusto °_°? Mentz, capisco che non ami i remake, neanche io in sè, a parte di FFVI, ma quello vorrei vederlo in tutte le salse possibili. Però vedi, io preferisco un FFIV che posso rigiocare, magari perchè è da 3-4 anni se non di più che non ci gioco, e non ricordo molto, piuttosto che giocare FFVII: CRISIS CORE. Il crisis core mi è piaciuto relativamente, non è un FF, la storia di Zack con Angeal è carina, e la fine bè, chi ha giocato FFVII la conosceva già, ma il sistema di combattimento è di un meccanico incredibile. Quindi, meglio remake alla vecchia maniera che "non" GDR spin-off ù.ù -------------------- Wii Friend Code: 1732 8112 8001 1014
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
tutto sto parlare di classi mi fa venire in mente FF5. L'unico che probabilmente non ho apprezzato molto. (A parte per Gilgamesh *_*). E FFXII non lo considero neanche. Può essere che mi ricordi male io, ma in FFIV, non si potevano cambiare i personaggi come volevi, vero °°? Ti portavi alla fine quelli della storia e basta, giusto °_°? Mentz, capisco che non ami i remake, neanche io in sè, a parte di FFVI, ma quello vorrei vederlo in tutte le salse possibili. Però vedi, io preferisco un FFIV che posso rigiocare, magari perchè è da 3-4 anni se non di più che non ci gioco, e non ricordo molto, piuttosto che giocare FFVII: CRISIS CORE. Il crisis core mi è piaciuto relativamente, non è un FF, la storia di Zack con Angeal è carina, e la fine bè, chi ha giocato FFVII la conosceva già, ma il sistema di combattimento è di un meccanico incredibile. Quindi, meglio remake alla vecchia maniera che "non" GDR spin-off ù.ù In parte concordo per Crisis Core, visto da troppi come un "messia" nel genere, è in fondo un buon gioco e nulla più, sistema di combattimento piuttosto trascurabile, ridotta esplorazione, missioni tediose(seriamente, non ci si può divertire a fare decine e decine di missioni tutte uguali!), grafica molto buona ma inferiore come impatto estetico agli sfondi 2d pre-renderizzati dell'originale(e non dimentichiamoci dei muri invisibili, ed io che credevo che fossimo nel 2008!)e trama che tocca i suoi massimi momenti quando subentra il ricordo di FFVII. Per quello che concerne il discorso preferenze...beh, sarebbe meglio vedere un gdr ex-novo magari che non sempre remake, il problema è che adesso pare un delitto fare sistemi di combattimento a turni come un tempo, tutti(Nru compresa!)a chiedere svolte action anche a Dragon Quest...il sistema a turni non è obsoleto, solo bisogna realizzarlo bene. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.771 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31 Da: Prov. Roma Utente Nr.: 10.474 Feedback: 3 (100%) ![]() |
...seriamente, non ci si può divertire a fare decine e decine di missioni tutte uguali... Non sono tutte uguali... Il livello dei mostri sale e anche le loro abilità... Qunado arrivi a quelli "immortali" o a quelli che ti levano 99.999 hp con un colpo, poi ne riparliamo se è noioso... ![]() Ogni missione ti dona oggetti particolari... il mitico "constly Punch da 99.999 di danno ad ogni colpo, le armature Genji, gli oggetti per sbloccare il limite di danno a 99.999, il tomberry, magic pot e il cactuar per la DMW, come li prendi ? Io personalmente ne ho fatte 299 su 300... Non sono riuscito ad uccidere Minerva, ma credo che si contino sulla punta delle dita quelli che ci sono riusciti senza trucchi... E poi, tornando a FFIV, l'ho già giocato 2 volte una in inglese ed una con la mitica traduzione ITALIANA dell'ormai "sparito di scena" MARAINOS... Possono pure metterci la grafica di FF VS XIII... Non mi passa neanche per l'anticamera del mio unico neurone sano di rigiocarlo... Forse e dico forse voglio giocarmi il Final Fantasy che hanno messo sul WIIWARE che è un misto tra un gdr e "mysims"... -------------------- The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein) Sito Stuffed Games Blog Mentzland |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Non sono tutte uguali... Il livello dei mostri sale e anche le loro abilità... Qunado arrivi a quelli "immortali" o a quelli che ti levano 99.999 hp con un colpo, poi ne riparliamo se è noioso... ![]() Ogni missione ti dona oggetti particolari... il mitico "constly Punch da 99.999 di danno ad ogni colpo, le armature Genji, gli oggetti per sbloccare il limite di danno a 99.999, il tomberry, magic pot e il cactuar per la DMW, come li prendi ? Io personalmente ne ho fatte 299 su 300... Non sono riuscito ad uccidere Minerva, ma credo che si contino sulla punta delle dita quelli che ci sono riusciti senza trucchi... E poi, tornando a FFIV, l'ho già giocato 2 volte una in inglese ed una con la mitica traduzione ITALIANA dell'ormai "sparito di scena" MARAINOS... Possono pure metterci la grafica di FF VS XIII... Non mi passa neanche per l'anticamera del mio unico neurone sano di rigiocarlo... Forse e dico forse voglio giocarmi il Final Fantasy che hanno messo sul WIIWARE che è un misto tra un gdr e "mysims"... Certo, più avanti ce ne sono sicuramente di belle, ma per la mia esperienza(ancora abbastanza limitatata, un 30%)sinceramente mi sono rotto le pelotas più volte di girare sempre negli stessi scenari a non fare altro che premere "X", senza variazione alcuna sul tema. Sinceramente, credo che quel 300 sia stato piazzato lì per allungare un pò la broda, di un gioco comunque buono, ma se invece ne mettevano 100 con una struttura à la Fable(per esempio), con incarichi diversi oltre al mazzuolare qualche mostro per le scuse più improbabili, beh credo che sarebbe stato meglio per tutti. ![]() -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 21:43 |