![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 23 Iscritto il: Sat 17 May 2008 - 19:53 Utente Nr.: 27.520 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve,
Ho cercato info su questo sito sulla Edge card, ma non trovo tanto informazione su come si usa. Diciamo che funziona bene, i giochi, le foto e la musica. Ma per esempio, come funziona il soft reset? Quale sono i tasti. Come si fa per installare un nuovo skin?? In quale cartella devo copiare il file del Skin?? Mi sapete dire qualche trucco comodo per migliorare. Per adesso mi trovo molto bene, solo che non riesco a trovare molto info. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
quindi la edge si basa su un modello gia' vecchio? La r4 è un modello ancora più vecchio, io non mi baserei sull'anzianità della card per stabilire il suo effettivo valore. come già scritto è una copia spudorata della cyclods senza le sue funzioni avanzate, a livello puramente tecnologico da quello che ho potuto vedere gli manca giusto i 2MB di memoria nor necessari per immagazzinare l'OS, che nella cyclods (da quel poco che ho capito) dovrebbe essere memorizzato direttamente nella card e non nella micro-sd, un po come succede con la ez4. (detto in soldoni a livello pratico non cambia propio niente) La eprom in entrambe le card è la stessa "Actel pro asic3". Occhio, la EDGE è su base CycloDS! Scritto così sembra uno svantaggio, ma è esattamente l'opposto La cyclo ds è una delle card migliori in commercio, con una compatibilità perfetta e una vasta gamma di funzioni avanzate: real time sav per i giochi ds soft-reset per le homebrews cheat in tempo reale PEccato si trovi poco in giro, in realtà la Cyclo Ds nonostante sia la prima card a supportare le SDHC è anche una delle migliori sia in semplicità che in funzioni anche io sono un neofita del mondo ds, con nessuna esperienza di flash card, leggendo nel forum mi stavo orientando nell' acquistare una r4 per la stabilita' e la facilita' d'uso, ma ora leggendo questo topic mi sorgono dei dubbi... La edge ha la stessa facilita' d'uso? la memoria che fuoriesce un pochettino puo' creare problemi? E cmq la r4 non costa poi cosi' tanto di piu'!! A fronte di questo e' consigliata ancora la r4 o mi dite che sarebbe meglio acquistare la edge. Grazie per la disponibilita' la memoria che fuoriesce non crea nessun problema è solo un piccolo appunto estetico (diciamo che è leggermente antiestico, ma sono solo 0.5mm ma anche meno), menzionato da pochi, ma che comunque reputo degno di nota (se siete dei maniaci della estetica magari vi interessa la cosa). la Edge è facile come una r4 (diciamo leggermente più semplice delle avversarie slot-1) ma ormai tutte le card sono semplici da usare (sopratutto le slot-1). La mia Edge, sopratutto per il supporto SDHC, ma anche per altri piccoli particolari estetici, ha preso letteralmente il posto della mia r4. Quindi io al momento consiglio la Edge, rapportandola a una r4 anche se il costo fosse lo stesso, ripeto sopratutto per il supporto SDHC |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 15:02 |