![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 23 Iscritto il: Sat 17 May 2008 - 19:53 Utente Nr.: 27.520 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Salve,
Ho cercato info su questo sito sulla Edge card, ma non trovo tanto informazione su come si usa. Diciamo che funziona bene, i giochi, le foto e la musica. Ma per esempio, come funziona il soft reset? Quale sono i tasti. Come si fa per installare un nuovo skin?? In quale cartella devo copiare il file del Skin?? Mi sapete dire qualche trucco comodo per migliorare. Per adesso mi trovo molto bene, solo che non riesco a trovare molto info. |
|
|
![]() |
![]() ![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 48 Iscritto il: Sun 18 May 2008 - 04:04 Utente Nr.: 27.526 Feedback: 0 (0%) ![]() |
All'aldila del prezzo competitivo,parlando della Edge , qualcuno ha avuto modo di testarla?
Sembra una Flashcard competitiva per prezzo , ma i miei dubbi rimangono sull'efficacia degli aggiornamenti (Se saranno costanti o meno) , ed inoltre altri dubbi sulla qualita' costruttiva (Visto il prezzo , non ci si aspetterebbe granche'), insomma... Chiedo ,quindi,a chi ha avuto modo di testarla se gentilmente si facesse avanti, non magari con una recensione ufficiale (Seppur in futuro necessaria), ma almeno con qualche news concreta su un suo reale utilizzo. E se si e' gia riscontrati problemi di compatibilita' con alcune copie di backup.... Penso che un giudizio su questa nuova flash interessi a molti , visto anche il prezzo ed il team di sviluppo che la segue. Grazie per chi potra' dare risposte in merito,nell'attesa di una recensione. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
All'aldila del prezzo competitivo,parlando della Edge , qualcuno ha avuto modo di testarla? Sembra una Flashcard competitiva per prezzo , ma i miei dubbi rimangono sull'efficacia degli aggiornamenti (Se saranno costanti o meno) , ed inoltre altri dubbi sulla qualita' costruttiva (Visto il prezzo , non ci si aspetterebbe granche'), insomma... Chiedo ,quindi,a chi ha avuto modo di testarla se gentilmente si facesse avanti, non magari con una recensione ufficiale (Seppur in futuro necessaria), ma almeno con qualche news concreta su un suo reale utilizzo. E se si e' gia riscontrati problemi di compatibilita' con alcune copie di backup.... Penso che un giudizio su questa nuova flash interessi a molti , visto anche il prezzo ed il team di sviluppo che la segue. Grazie per chi potra' dare risposte in merito,nell'attesa di una recensione. Io ce l'ho e posso dire: La qualità costruttiva è ottima: -è una delle poche che ha ancora la griglia prottettiva sui contatti (come r4 ad esempio), mentre la stragrande maggioranza l'ha abolita (Ak2,Ds-tt,M3 real) -NON presenta lo slot Micro-Sd a molla, ma va a incastro e sporge la Micro-Sd di circa 0.5mm dalla card (non ci sono problemi sia nell'immissione che nel togliere la sd) -la plastica è un po grezza ma è solidissima la scheda Dal punto di vista software: La card presenta un menu semplice, ma simpatico alla vista e simile (ma non identico) a quello della R4: 3 icone iniziali, una per il menu dei giochi, uno per il multimedia e uno per i settaggi. Di postivo abbiamo: il video non è mio, l'ho trovato su youtube per rendere un po l'idea del OS -La presenza dell'iconcina su ciascun file (e non solo su quello selezionato come con la R4) -Caricamento del menu velocissimo (Ak2, e ITouchDs mettono diverso tempo per caricare il menu a seconda del numero dei file) - Non presenta limiti di numero di file (a differenza della itouchds), la disposizione è in ordine alfabetico e i file sono disposti per il nome del gioco non per il nome del file (in pratica potete pure chiamare i giochi 1.nds,2.nds ecc... comunque la card li vede con il loro nome originale) -Riconosce le cartelle invisibili e quindi non le vedrete nel menu ma comunque saranno presenti nella scheda (serve ad esempio per far sparire alla vista la cartella "dsorganize" per appunto il Dsorganize) -Si trovano tante skin in rete (essendo un clone della cyclods evolution senza però le sue funzioni avanzate), e si differenziano leggermente da quelle della r4 risultando più varie sopratutto per quanto riguarda le 3 icone principali. -Soft-Reset compatibile al 100percento (a differenza di ak2, m3real) -Cheats che sono velocissimi nel caricamento e aggiornati -Salvataggi compatibili con la R4, M3 real, ITouchDs (e tutte le altre compatibili con questi tipi di sav) Di negativo: Mancano le funzioni avanzate come il Real Time Sav (Supercard Ds-One, Cyclo Ds Evolution), Slow-Motion (Supercard Ds-One, ITouch Cyclo, Ds evolution), taglia, copia, incolla (Ak2), le prime 2 presenti nella Cyclo Ds Evolution, per essere pignoli preferivo che avesse la molla (ci sono meno rischi di rottura però è più comoda) e che la micro non sporgesse dalla card. Compatibilità: 100% con tutto, 100% con il Soft-Reset, NON rallenta il filmato di Castlevania (Ak2, Ds-tt, M3 real Sì), compatibilità perfetta sia con SD normali che con le SDHC (alcune danno problemi con le marche o con il tipo di sd, questa card NO come la R4). Aggiornamenti: Per ora sono più aggiornati della R4, l'ultimo aggiornamento risale a pochi giorni fa per 1 gioco (Hulk). Comunque la compatibilità sia giochi sia homebrews risulta perfetta (solo alcune homebrews caricano più del dovuto inizialmente ma sono solo secondi iniziali, e non riguarda l'utilizzo della stessa) Commento personale: Ottima card, semplicissima, velocissima, compatibilissima, solida, aggiornata, non per gli smanettoni (mancano le funzioni avanzate anche se tutto il resto è perfetto) ma perfetta per i niubbi totali, in cerca di una sostituta sdhc della r4 (visto che quest'ultima è compatibile SOLO con le MicroSd normali). voto: 8 e mezzo |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 14:59 |