![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.853 Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41 Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano! Utente Nr.: 22.793 Feedback: 0 (0%) ![]() 2578-3668-6963 ![]() Tambu93 ![]() |
Guida all’utilizzo del NeoDs Bene mi è venuta in mente una piccola guida per usare l’emulatore per Ds NeoDs, dato che per alcuni risulta difficile Innanzitutto ringrazio ixi84 che mi ha aiutato a capirne il funzionamento per poi scrivere addirittura una guida! Bene iniziamo. La guida sarà suddivisa in fasi per essere più comprensibile Iniziero con una prima fase: Prima fase: preparare la cartella per la conversione in .neo Per prima cosa procuratevi l’emulatore in questione (il più aggiornato) da QUESTA DISCUSSIONE , e dovete avere sottomano il Dump del gioco(per Mame in formato .zip) per creare il file.neo da emulare sul Ds. Poi procuratevi il bios , che servirà durante la conversione del file in .neo. Fatto questo estraete l’archivio dell’emulatore e dovrebbe comparire una cartella chiamata NeoDs. Completata l’operazione andate dentro la cartella e prendete ,nella cartella neods converter, il file .exe NeoDs Converter, e mettetelo dentro ad una cartella qualsiasi ,creata da voi, con il Bios e il Dump del gioco.Poi create un documento di testo.txt e scriveteci dentro NeoDsConvert –bios2 . Chiudete salvando e andate in alto della cartella( ove sono scritti tutte le opzioni tipo file strumenti ecc.) e andate su srumenti>opzioni cartella>visualizzazione e cercate nella lista “Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti” , trovato lo deselezionate e cliccate su ok. Poi andate sul file creato in precedenza (.txt) e rinominatelo in .bat . Fatto questo dovreste ritrovarvi con 4 file : il Dump del gioco in formato .zip; il Bios.zip; Il NeoDs Converter ed un nuovo documento.bat . Seconda fase:creazione del file.neo da mettere sulla flash card Beh questa è una cosa davvero semplice! Basta che clicchiate sul file.bat e compariranno due file alla fine del processo(automatico). Prendete solo quello Nome del gioco.neo e mettetelo assieme all’emulatore(NeoDs.nds), lo trovate dentro la cartella NeoDs estratta in precedenza , nella root della memoria della flash card(in nessuna cartella dovete solo metterli in Es. E:/). Fatto questo chiudete tutto fate partire la Flashcard e avviate il File Neods.nds. Fatto questo dovreste riuscire ad giocare con i vostri dump sul Ds!! Ah i dump che avete in zip devono aver dentro solo file bin e non altri! se nò il gioco non và. Poi il file bios deve essere maggiore a 200kb, perchè sè no il GIOCO.neo non potrà partire. Lisa compatibilità: QUI Discorso dei Dump:(riporto le parole scritte da mafia) » Clicca per leggere lo Spoiler! « SupEr yOshI93 . Spero che gradiate ![]() -------------------- I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes But the future keeps luring in like a pack of snakes |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.516 Iscritto il: Wed 13 April 2005 - 15:53 Da: Cuccaro beach! Utente Nr.: 4.417 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Ma voi state male, e non poco.
Ho chiesto come faccio a fare il dump dalla cartuccia perchè non ne ho la più pallida idea(e magari se potevo farlo dal cabinato) e voi mi attaccate? ![]() E lo chiesto a lui perchè avendo fatto la guida avrà avuto modo di provare qualche gioco, e questo implica che ne ha fatto il dump, e quindi a sua volta implica che ne è capace, cosa che io non so fare, quindi ho chiesto come fare, non mi sembra niente di così oltraggioso ![]() Bah, contenti voi. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.853 Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41 Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano! Utente Nr.: 22.793 Feedback: 0 (0%) ![]() 2578-3668-6963 ![]() Tambu93 ![]() |
Ma voi state male, e non poco. Ho chiesto come faccio a fare il dump dalla cartuccia perchè non ne ho la più pallida idea (e magari se potevo farlo dal cabinato) e voi mi attaccate? ![]() E lo chiesto a lui perchè avendo fatto la guida avrà avuto modo di provare qualche gioco, e questo implica che ne ha fatto il dump, e quindi a sua volta implica che ne è capace, cosa che io non so fare, quindi ho chiesto come fare, non mi sembra niente di così oltraggioso ti dirò ieri avevo 37.2 di febbre con mal di testa e dolori ai muscoli. CITAZIONE Blaze non so risponderti a riguardo perchè ho fatto una guida per come far funzionare il NeoDs. Forse i più esperti ti sapranno aiutare. io non ti ho attaccato ti ho solo detto in riassuntiva che non lo sò. Poi penso che da un cabinato non si possa! e come se facessi il dump del gamecube. Poi per il fatto del come io abbia il dump te ne ho già risposto prima.
-------------------- I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes But the future keeps luring in like a pack of snakes |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.516 Iscritto il: Wed 13 April 2005 - 15:53 Da: Cuccaro beach! Utente Nr.: 4.417 Feedback: 10 (100%) ![]() |
ti dirò ieri avevo 37.2 di febbre con mal di testa e dolori ai muscoli. io non ti ho attaccato ti ho solo detto in riassuntiva che non lo sò. Poi penso che da un cabinato non si possa! e come se facessi il dump del gamecube. Poi per il fatto del come io abbia il dump te ne ho già risposto prima. Lo state male era oiù per questo ![]() Farti i fatti tuoi no? Ti senti forte? ho cancellato il post di prima per evitare flame, ma tu li vai a cercare. E' per colpa di gente come te che vengono chiusi decine di topic, perchè tu fai a cercare chiunque commetta qualcosa di poco lecito. Sono fatti tuoi? Lo va dicendo in giro? Ti senti forte? Ti fai vedere bello e rispettabile di fronte agli altri? Perchè non inizi col farti i cavoli tuoi? Da cabinato comunque in qualche modo credo si possa, visto che credo i dati del gioco siano quelli. E poi in molti dentro c'è la console stessa (vedasi alcuni Dc) Poi liberissimi di smetirmi, visto che ne so molto poco ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 00:47 |