![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
-------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 61 Iscritto il: Mon 4 February 2008 - 11:39 Utente Nr.: 25.204 Feedback: 0 (0%) ![]() |
L'ho preso ieri vi faccio un piccolo riassunto:
Generale: Il gioco in sè è fatto bene, segue la storia del film passo passo, a seconda dei livelli si giocherà o "a piedi" o volando. Molto più numerosi i secondi. Mancano a mio parere dei piccoli minigiochi (tipo per trovare un codice d'accesso o altro), una modalità per scegliere il livello in cui si vola per il mondo e si trovano i livelli in mezzo ad esso (alla "Tenkaichi Budokai 2", per intenderci) e qualche "tallone d'achille" più nascosto dei boss (anche se non sono molti). Durante il gioco si otterranno dei "Punti Ricerca" in base alle unità uccise e alle strutture distrutte. Questi Punti serviranno a potenziare l'armatura che diventerà sempre più potente. E' da notare anche il numeroso numero di avversari che ci saranno in alcuni livelli (in uno si arriva a 120 circa) anche abbastanza difficili da distruggere e che ti costringeranno a una fuga temporanea per cercare qualche "ricarica-scudi" oppure a fare una "toccata e fuga" distruggendo solo l'obbiettivo e scappando (anche se alcuni avversari ti seguiranno). Un ottimo parere verso le armi; oltre ai "raggi sparati dalle mani" (meglio detti "repulsori") ci sono i quasisemprepresenti missili a ricerca termica (al massimo del potenziamento se ne riusciranno a lanciare anche 8 contemporaneamente e a obbiettivi diversi) c'è l'EMP, un campo magnetico sparato in tutte le direzioni e che paralizza per poco tempo gli avversari (Anche se ci sta moltissimo a ricaricarsi) c'è il cannone uniraggio, molto potente e a lunga gittata, deve però raffreddarsi per poter essere riutilizzato anche se al massimo del potenziamento gli bastano solo 3 secondi per essere riutilizzato. Grafica: Grafica tutto sommato non male nei livelli "a piedi", in quelli "volando" si è dovuto allargare la visuale ma si mantiene comunque buona. Abbastanza curati gli effetti degli attacchi. Nonostante il numero quasi sempre numeroso di avversari il gioco non rallenta mai (anche quando ti trovi in mezzo al fuoco incrociato di elicotteri, carri armati e lanciamissili). Oltre alla quantità di avversari per livello sono da notare anche il numero di tipi degli avversari. Elicotteri, Elicotteri lanciamissili, Torrette antiaeree, carri armati, mine vaganti non ci daranno tregua volando, e uomini armati di bazooka o fucili varii ci terrano occupati a piedi. Ben curati anche i livelli, diversi l'uno dall'altro. Suono: Un vero peccato per la doppiatura mantenuta in inglese ma il suono, oltre a questo, è ottimo. Nei livelli a piedi si sente anche il suono dei tuoi passi e anche gli spari degli avversari sono più bassi se essi sono più lontani. Il suono perde leggermente quando ti trovi (come ho detto poco fa, nella grafica) in fuochi incrociati o comunque con molti avversari dove un suono può coprire l'altro e farlo terminare. Curati anche i suoni dei tuoi attacchi. Mancano frasi dette spontaneamente dal personaggio o dagli avversari (forse sono troppo abituato a GTA San Andreas? ![]() Gameplay: I comandi sono ottimi. Si userà la + per muoversi e il touch screen per sparare i repulsori permettendo così anche di sparare da un lato e muoversi verso l'altro. Il cannone uniraggio e i missili verranno anche lanciati dal touch screen grazie a due pulsanti posti in basso a destra e a sinistra dello schermo. L'EMP verrà invece sparato premendo un tasto qualsiasi fra A, B, X o Y. Per volare più velocemente potrete usare come motore anche le mani (se non mi capite guardate il trailer del film) senza sparare, ovviamente. Longevità: La storia è cortissima, ci ho giocato [come un dannato] in una giornata e ho finito (non al 100%) la modalità più facile ma ti consoleranno altri 2 livelli di difficoltà è una sempreverde modalità "survival" disponibile dopo aver finito almeno una volta il gioco. La storia è composta da [solo] 8 livelli (ognuno ambientato in un posto diverso e con una grafica diversa, ma pur sempre 8). Ogni livello in sè dura relativamente poco (dico relativamente perchè in un gioco con 8 livelli mi aspettavo 30 minuti di livello ogni volta ![]() -------------------- ![]() Tratto da "IronMan" (2008) Giornalista: "Signor Stank, lei viene definito il Leonardo da Vinci contemporaneo, cos'ha da dire?" Tony: "E' una cosa ridicola, io non dipingo" Giornalista: "E dell'altro soprannome, "Il mercante di morte"? Tony: "Non è male..." ------ Tony: "Dicono che la migliore arma sia quella che non si deve usare mai, io preferisco l'arma che si deve usare solo una volta" |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 20:19 |