![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Thu 20 March 2008 - 07:31 Utente Nr.: 26.152 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ragazzi , sono nuovo , volevo sapere se c'è un modo per ricavare i sorgenti da una rom gba(pokemon verde foglia o pokemon rosso del 1996).....
(Ho anche il gioco originale) Grazie |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 452 Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 14:34 Utente Nr.: 1.558 Feedback: 0 (0%) ![]() |
@ brets:
da quel poco che ho visto con il debugger le librerie vengono caricate e rilocate ma scrivere codice per poi ricaricarlo quando serve non so. Potrebbe essere fattibile ma alla function che scrivi devi passare tutto , indirizzi di memoria dove hai i dati e tutto il resto. @ SuperElf: come scritto credo che qualche functions possa anche essere caricata quando serva il problema è che poi come la richiami ? bisognerebbe creare a quel punto una mini call in asm dove passi ai reg i dati per la function... Devo dirti che 4 mega sono sufficientissimi se devi scrivere solo codice il problema nasce quando sei o eri , abituato ad avere lookup table ed altri dati come array... Quelli vanno tutti ad impegnare spazio quindi meglio mettere tutto su file e caricare quando serve e scaricare quando si finisce di usare quei dati. In aiuto a questo c'è una sezione dell'sdk tutto dedicato agli heap e ad altre cosette che possono aiutare. Mio parere da diretto interessato la nintendo ha costruito una macchina che è veramente un mezzo aborto... Lasciamo stare va.... Poca Ram, Poca Vram, Accesso alla rom lento, Velocità della parte 3D ridicola, mancanza di una periferica in/out come una bella porta micro o mini sd ( non sostitutiva della rom di gioco), una migliore gestione della Vram che è veramente pessima specialmente per le extended palette. Ce ne sarebbero ancora di cose da dire credetemi... |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 11 July 2025- 15:46 |