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#1
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Thu 20 March 2008 - 07:31 Utente Nr.: 26.152 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ragazzi , sono nuovo , volevo sapere se c'è un modo per ricavare i sorgenti da una rom gba(pokemon verde foglia o pokemon rosso del 1996).....
(Ho anche il gioco originale) Grazie |
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#2
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 452 Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 14:34 Utente Nr.: 1.558 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non ti preoccupare , nessun problema...
Il codice è già precompilato in quella zona di memoria credo che il loader del DS non faccia altro che spostarlo, ti dico credo perchè onestamente so che funziona così ma non mi sono mai messo a contrallare , ti copio una piccola info su come è mappata la memoria, i dati non sono quelli coperti da nintendo altrimenti non potrei postarli ma sono la stessa cosa NDS9 Memory Map 00000000h Instruction TCM (32KB) (not moveable) (mirror-able to 1000000h) 0xxxx000h Data TCM (16KB) (moveable) 02000000h Main Memory (4MB) 03000000h Shared WRAM (0KB, 16KB, or 32KB can be allocated to ARM9) 04000000h ARM9-I/O Ports 05000000h Standard Palettes (2KB) (Engine A BG/OBJ, Engine B BG/OBJ) 06000000h VRAM - Engine A, BG VRAM (max 512KB) 06200000h VRAM - Engine B, BG VRAM (max 128KB) 06400000h VRAM - Engine A, OBJ VRAM (max 256KB) 06600000h VRAM - Engine B, OBJ VRAM (max 128KB) 06800000h VRAM - "LCDC"-allocated (max 656KB) 07000000h OAM (2KB) (Engine A, Engine ![]() 08000000h GBA Slot ROM (max. 32MB) 0A000000h GBA Slot RAM (max. 64KB) FFFF0000h ARM9-BIOS (32KB) (only 3K used) The ARM9 Exception Vectors are located at FFFF0000h. The IRQ handler redirects to [DTCM+3FFCh]. NDS7 Memory Map 00000000h ARM7-BIOS (16KB) 02000000h Main Memory (4MB) 03000000h Shared WRAM (0KB, 16KB, or 32KB can be allocated to ARM7) 03800000h ARM7-WRAM (64KB) 04000000h ARM7-I/O Ports 04800000h Wireless Communications Wait State 0 (8KB RAM at 4804000h) 04808000h Wireless Communications Wait State 1 (I/O Ports at 4808000h) 06000000h VRAM allocated as Work RAM to ARM7 (max. 256K) 08000000h GBA Slot ROM (max. 32MB) 0A000000h GBA Slot RAM (max. 64KB) The ARM7 Exception Vectors are located at 00000000h. The IRQ handler redirects to [3FFFFFCh aka 380FFFCh]. arrivano dal GBATEK di Martin Korth autore del No$ I dati come musiche , texture e tutto il resto è in rom o meglio in file che poi tu carichi in ram o vram. Tanto è che se vuoi eseguire un midi devi caricare i dati ed i samples in ram e poi eseguirlo dalla ram, questo purtroppo crea problemini ed infatti per file musicali grossi ci sta la possibilità di fare streaming. |
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#3
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Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 28 Iscritto il: Tue 1 April 2008 - 07:41 Utente Nr.: 26.471 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Non ti preoccupare , nessun problema... Il codice è già precompilato in quella zona di memoria credo che il loader del DS non faccia altro che spostarlo, ti dico credo perchè onestamente so che funziona così ma non mi sono mai messo a contrallare , ti copio una piccola info su come è mappata la memoria, i dati non sono quelli coperti da nintendo altrimenti non potrei postarli ma sono la stessa cosa NDS9 Memory Map 00000000h Instruction TCM (32KB) (not moveable) (mirror-able to 1000000h) 0xxxx000h Data TCM (16KB) (moveable) 02000000h Main Memory (4MB) 03000000h Shared WRAM (0KB, 16KB, or 32KB can be allocated to ARM9) 04000000h ARM9-I/O Ports 05000000h Standard Palettes (2KB) (Engine A BG/OBJ, Engine B BG/OBJ) 06000000h VRAM - Engine A, BG VRAM (max 512KB) 06200000h VRAM - Engine B, BG VRAM (max 128KB) 06400000h VRAM - Engine A, OBJ VRAM (max 256KB) 06600000h VRAM - Engine B, OBJ VRAM (max 128KB) 06800000h VRAM - "LCDC"-allocated (max 656KB) 07000000h OAM (2KB) (Engine A, Engine ![]() 08000000h GBA Slot ROM (max. 32MB) 0A000000h GBA Slot RAM (max. 64KB) FFFF0000h ARM9-BIOS (32KB) (only 3K used) The ARM9 Exception Vectors are located at FFFF0000h. The IRQ handler redirects to [DTCM+3FFCh]. NDS7 Memory Map 00000000h ARM7-BIOS (16KB) 02000000h Main Memory (4MB) 03000000h Shared WRAM (0KB, 16KB, or 32KB can be allocated to ARM7) 03800000h ARM7-WRAM (64KB) 04000000h ARM7-I/O Ports 04800000h Wireless Communications Wait State 0 (8KB RAM at 4804000h) 04808000h Wireless Communications Wait State 1 (I/O Ports at 4808000h) 06000000h VRAM allocated as Work RAM to ARM7 (max. 256K) 08000000h GBA Slot ROM (max. 32MB) 0A000000h GBA Slot RAM (max. 64KB) The ARM7 Exception Vectors are located at 00000000h. The IRQ handler redirects to [3FFFFFCh aka 380FFFCh]. arrivano dal GBATEK di Martin Korth autore del No$ I dati come musiche , texture e tutto il resto è in rom o meglio in file che poi tu carichi in ram o vram. Tanto è che se vuoi eseguire un midi devi caricare i dati ed i samples in ram e poi eseguirlo dalla ram, questo purtroppo crea problemini ed infatti per file musicali grossi ci sta la possibilità di fare streaming. ho capito... beh è un bel casino, spero che almeno il compilatore ti avverta che stai intasando la ram e che quindi ti devi attaccare al tram. se l'area rom fosse stata gestita diversamente magari potevano anche diminuire la ram che sarebbe servita solo per le variabili secondarie... mi sa che però questo "segreto" è custodito in cassaforte alla Nintendo. |
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