![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Thu 20 March 2008 - 07:31 Utente Nr.: 26.152 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ragazzi , sono nuovo , volevo sapere se c'è un modo per ricavare i sorgenti da una rom gba(pokemon verde foglia o pokemon rosso del 1996).....
(Ho anche il gioco originale) Grazie |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.274 Iscritto il: Mon 14 May 2007 - 08:17 Da: Netherworld Utente Nr.: 18.191 Feedback: 0 (0%) ![]() |
l'assebler e il codice macchina sono la stessa cosa
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 151 Iscritto il: Sun 30 October 2005 - 23:21 Utente Nr.: 8.321 Feedback: 0 (0%) ![]() |
l'assebler e il codice macchina sono la stessa cosa ![]() Assembler != assembly assembly e` il linguaggio con cui si programma assembler e` il programma che converte l'assembly in linguaggio macchina http://it.wikipedia.org/wiki/Assembler * Esempio (codice assembly per 8086): MOV AX,56h XOR SI,DI * viene convertito in (codici esadecimali - linguaggio macchina): B8 56 00 33 F7 Per quanto riguarda il tuo 'progetto' non ti serve a nulla avere i sorgenti di quel gioco, perche` dovresti avere il devkit ufficiale Nintendo e non credo ti piacerebbe sborsare decine di migliaia di $ per usarlo. Quello che ti posso consigliare e` di iniziare a guardare la piattaforma XNA di Microsoft. Trovi un sacco di esempi online, su msdn ecc.. Esiste XNA game studio, ci sono starter kit ovvero giochini gia` pronti che puoi modificare a tuo piacimento.. Essendo un programma M$ ovviamente usa .NET e come linguaggio di programmazione C# o VB.NET Piuttosto di buttarmi su un linguaggio ENORME come C++ io proverei la piattaforma .NET Ovviamente sviluppi giochi solo per windows (ma ti vorrei vedere a scrivere un gioco multipiattaforma, nessuno li fa...) Volendo hanno anche una specie di abbonamento per fare il deploy del gioco su X360, ma costa un centinaio di euro mi pare. Il risultato e` comunque uguale su PC. In bocca al lupo! |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 11 July 2025- 15:45 |