![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Thu 20 March 2008 - 07:31 Utente Nr.: 26.152 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ragazzi , sono nuovo , volevo sapere se c'è un modo per ricavare i sorgenti da una rom gba(pokemon verde foglia o pokemon rosso del 1996).....
(Ho anche il gioco originale) Grazie |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Io penso che vi abbia raccontato una balla
![]() Spiego: il CodeWarrior gira su Macintosh, Windows, Linux e Solaris. Ne esistono versioni che compilano per PS2, GameCube, DS, Palm OS e Symbian OS. Scriverlo in assembly significherebbe scriverlo da capo per ogni architettura; molto più semplice e conveniente scriverlo una sola volta in C e ricompilarlo per architetture differenti. Questo se si parla del solo compilatore; probabilmente le varie librerie, ad esempio quella per Nintendo DS, sono state ottimizzate ricorrendo all'asm. ![]() -------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Thu 20 March 2008 - 07:31 Utente Nr.: 26.152 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ragazzi ho capito ke non è roba facile .........
Se il gioco dei pokemon vi piace (è il mio preferito da come potete capire), ke ne dite di aprire un progetto e riscriverlo insieme da capo con linguaggi ad alto livello possibilmente (c++) coa ne pensate ??? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 28 Iscritto il: Tue 1 April 2008 - 07:41 Utente Nr.: 26.471 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ragazzi ho capito ke non è roba facile ......... Se il gioco dei pokemon vi piace (è il mio preferito da come potete capire), ke ne dite di aprire un progetto e riscriverlo insieme da capo con linguaggi ad alto livello possibilmente (c++) coa ne pensate ??? Vuoi un consiglio? dedicati prima a qualcosa di semplice, fai esperienza, studia molto e poniti degli obiettivi di livello più adeguato. sicuramente ti avvicinerai sempre più al risultato di avere pokemon in 3D e molto probabilmente ti renderai conto che non sarà più il tuo obiettivo. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 28 Iscritto il: Tue 1 April 2008 - 07:41 Utente Nr.: 26.471 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ops volevo editare il messaggio precedente e ne ho creato un altro... chiedo venia...
per ottenere risultati rapidi, senza necessità di essere mostri di programmazione, prova "The games factory" o gli altri programmi simili; potresti fare il tuo clone dei pokemon a tua immagine e somiglianza divertendoti sopratutto a disegnare e non a programmare tutto il tempo. di giochi carini a suo tempo ne avevo fatti parecchi, ah che ricordi la prima versione del '96 acquistata per ben 50 mila lire al computer discount... wow... sul pentium 75 si potevano creare al massimo 4-5 oggetti attivi 32X32 sennò rallentava XDDDD |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 11 July 2025- 15:46 |