RetroGame e RetroConsole Nintendo, Sei della "vecchia" generazione raccontati quì... |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
RetroGame e RetroConsole Nintendo, Sei della "vecchia" generazione raccontati quì... |
Wednesday 5 March 2008 - 22:34
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 204 Iscritto il: Sun 29 July 2007 - 17:15 Da: Lombardia Utente Nr.: 20.019 Feedback: 0 (0%) |
Ciao ragazzi,questo Topic è per tutti quei ragazzi/e che giocavano fin dai tempi del leggendario NES,passando dal Mitico SuperNes,dall'incredibile Game Boy (quello monocromatico) per arrivare ai nostri giorni....racconta quì la tua storia,a che gioco giocavi ai bei tempi del 2d,o dai leggendari Game & watch...
per poter dire GRAZIE NINTENDO.... -------------------- haker+
|
|
|
Monday 7 April 2008 - 11:21
Messaggio
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 17 Iscritto il: Wed 2 April 2008 - 19:20 Da: Roma Utente Nr.: 26.507 Feedback: 0 (0%) |
Cominciai la mia carriera videoludica nel 1985 (a 5 anni) con l'installazione a casa di un TITANICO computer TI-99 della Texas Instruments. Avevo solo un disco di giochi, ne conteneva una decina, e durò per circa un anno poi ne arrivò un secondo con altri e quello rimase il disco dei giochi "nuovi" per altri due anni. Nel 1988 però mia madre decise di comparmi una console NES; ero un bambino un pò viziatello da questo punto di vista e la mia libreria di giochi contava BEN 10 titoli tra i quali ricordo sicuramente con affetto Super Mario, Duck Hunt e Zelda. Sicuramente avevo pure Metroid, ma gli altri non li ricordo più e non so che fine abbiano fatto.
L'anno dopo, il 1989 e precisamente a Natale, mi fu fatto dono di un'Amiga 500 nuova fiammante. In realtà mi fu spacciata come regalo, ma alla fine mio padre ci lavorava sopra la maggior parte del tempo e io continuai principalmente a giocare con il NES. Shinobi fu il mio primo gioco per il computer di casa Commodore, poi un paio di anni più tardi la mia libreria di giochi per Amiga (anche in virtù di una eccessiva facilità nel copiare i floppy, ero piccolo e le leggi sulla pirateria erano molto più permissive, perdonatemi ) arrivò a contare centinaia di titoli. nel 1994 arrivò il mio primo pc, un 486dx4 che cessò di funzionare più o meno l'anno successivo in cui entrai in possesso di un pentium. Da allora sono diventato un picciaro convinto, programmatore e grafico (adoro il mio PiCcino, potrei vivere senza tante cose, ma non senza di lui). La passione per le console non mi passò però perchè vidi la Playstation a casa di un amico. Era il 1998 e lui stava giocando a Final Fantasy VII. Ricordo ancora come rimasi a bocca aperta guardando quel gioco. Poco tempo dopo grazie a un lavoretto estivo riuscii a comprarmi la dea grigia e a mettere le mani su quelle meraviglie videoludiche. Nonostante il NES mi abbia regalato momenti indimenticabili (ed è ancora lì funzionante), la PSX è stata la console che ancora oggi amo di più e mi piange il cuore a pensare che non sia più funzionante (il solito problema del lettore). Da lì lunga pausa, le mie esigenze videoludiche si focalizzarono quasi esclusivamente sul pc. Sono stato tentato di comprare le console microsoft, ma lasciai perdere perchè effettivamente mi ero interessato solamente ad Halo, una serie che piano piano esce anche per pc, per cui evitai l'acquisto della 6a generazione di console. Ed eccoci qua nella 7a generazione con un DS e una Wii... alla fine dopo 20 anni non ho potuto fare a meno di rientrare tra le braccia di mamma Nintendo. - Di game & watch non ne avevo, ma ricordo di aver giocato a tantissimi portatili Tiger. A dire il vero non li amavo moltissimo, poichè avevo poca pazienza... -------------------- Rosiello - A.k.A. The Pirate - A.k.A. Stefano
Chiedo perdono in anticipo per ogni errore che intendo commettere. L'uomo che butta milioni in console. I miei giochi » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 31 October 2024- 23:49 |