![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
-------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 375 Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 17:33 Da: Padova Utente Nr.: 21.993 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Quando ti sveglierai e capirai che il mondo è pieno di casual gamers e che i videogiochi stanno letteralmente cambiando fai un fischio così ne riparliamo Se è per quello il mondo è anche pieno di idioti, devo esserlo anche io? Fiuuuu ![]() Essere o non essere un gioco da "una partitina sul cesso" (per esasperare la definizione di casual, dal warioware al geometry wars) non giustifica, attento, nessun gioco ad avere controlli fatti male, casuali. Un gioco come Naruto (non ho mai guardato l'anime, non l'ho mai provato ma ho letto un paio di recensioni in quanto interessato al genere picchiaduro) è stato aspramente criticato per la possibilirà di terminare un combattimendo premendo i pulsanti a caso. Ninja Gaiden non si differenzia, come hanno già confermato in maggioranza qui basta tirare linee dritte e per magia li uccidi tutti, non importa nemmeno la posizione della linea. Tanto tanto hype, tanto il marketing e l'ignoranza dei consumatori è quello che alla fine è importante (della serie "a me piace perchè anche se penso faccia schifo ormai tutti i giochi sono così e ahimè mi adatto" ![]() No, finisce dopo 7. Almeno è quanto è durata a me la versione mandorlata. Riguardo al caos, dissento, ma solo perché giocato così è tutto casuale intendendo che meni mazzate a coppola di minchia e non perché l'azione sia caotica e frenetica (cosa invece molto gradita). In questa versione DS le strategie dei Ninja Gaiden per PS\Xbox vanno a farsi benedire e ci si riduce a muovere freneticamente il pennino sul touch screen, spesso senza sapere cosa si fa. Ecco, questo a me fa petare, non so se è chiaro. A quanto pare chiunque l'abbia provato critica duramente questo aspetto... non posso che quotarti... Ragazzi impariamo ad utilizzare questo benedetto tasto EDITA e a non fare DOPPI POST per cortesia. ![]() -------------------- Andrea Cimitan - http://www.cimitan.com
Software Engineer | Desktop Experience Team Product Strategy | Canonical Ltd |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.138 Iscritto il: Sun 1 July 2007 - 16:04 Da: Roma Utente Nr.: 19.238 Feedback: 0 (0%) ![]() |
"a me piace perchè anche se penso faccia schifo ormai tutti i giochi sono così e ahimè mi adatto" ![]() Beh indicami dove l'ho scritto così posso vedere anch'io Due cose sono fondamentali qui: 1- O impari a leggere com si deve 2- O almeno provi a capire il contenuto di un messaggio Dunque: MAI detto che gli action non mi piacciono, dato che ne ho giocati, e continuo a giocarne svariati. E' innegabile che tutti i giochi stanno diventando uguali e la qualità stia sempre più peggiorando. I giochi action si basano, soprattutto negli ultimi tempi, sul caos, mosse acrobatiche con le quali riesci a fare a fette 3 nemici/mostri in una sola sciabolata. Gli action continuano a piacermi lo stesso anche se AHIME' stanno diventando uguali e spesso e volentieri ripetitivi per quanto riguarda gameplay. Questo gioco non si distingue in fatto di "fare caciara" segue la via degli altri games, ma non per questo NON lo prenderò, dato che l'ho preordinato circa un mese fa da play asia. Pensa a DMC, Dinasty Warriors, il recente Heavenly Sword, Genji, PoP, e ora non me ne vengono in mente altri; si basano sull'uccidere il maggior numero possibile di nemici con meno colpi possibili [anche perché si è obbligati a farlo se non si vuole soccombere], ma tant'è che vendono, data la trama che bene o male riesce spesso a stupire e a regalare momenti di divertimento. E questo Ninja Gaiden, come i predecessori, non sarà da meno, ma vanterà un sistema di controllo che sfrutta le caratteristiche primarie del DS, ovvero Touc Screen e Microfono. Che mi viene in mente, l'unico action che IMHO si è distinto negli ultimi tempi è Assassin's Creed, che più che action è uno stealth, però di scontri ce ne sono, e non mi pare di aver visto colpi roteanti in mezzo a folle di persone, ma mi pare che bisogna studiare il modo di assalire i nemici mentre si è nascosti e non farsi gabbare. Beh è un gioco riuscito benissimo anche se non mi fa impazzire. Detto questo, per quanto mi riguarda chiudo qui l'argomento, tanto mi pare di non essere capito dato che "il mondo è anche pieno di idioti] -------------------- ![]() ~ » Clicca per leggere lo Spoiler! « Essere sicuri di se significa non dover aprire topic come questo, ma essere convinti di ciò che si ritiene giusto e non aver bisogno di chiederlo ad altri. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 296 Iscritto il: Sat 5 April 2008 - 14:52 Utente Nr.: 26.582 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Pensa a DMC, Dinasty Warriors, il recente Heavenly Sword, Genji, PoP, e ora non me ne vengono in mente altri; si basano sull'uccidere il maggior numero possibile di nemici con meno colpi possibili [anche perché si è obbligati a farlo se non si vuole soccombere], ma tant'è che vendono, data la trama che bene o male riesce spesso a stupire e a regalare momenti di divertimento. E questo Ninja Gaiden, come i predecessori, non sarà da meno, ma vanterà un sistema di controllo che sfrutta le caratteristiche primarie del DS, ovvero Touc Screen e Microfono. Che mi viene in mente, l'unico action che IMHO si è distinto negli ultimi tempi è Assassin's Creed, che più che action è uno stealth, però di scontri ce ne sono, e non mi pare di aver visto colpi roteanti in mezzo a folle di persone, ma mi pare che bisogna studiare il modo di assalire i nemici mentre si è nascosti e non farsi gabbare. Beh è un gioco riuscito benissimo anche se non mi fa impazzire. forse vado un pò OT ma.. lascia perdere il sigma per ps3 (lì la difficoltà di ninja gaiden è stata abbassata un bel pò per renderlo più appetibile ai casual gamer) e prova il ninja gaiden per xbox, poi dimmi se è facile anche quello. poi, beh.. tanto per non sembrare un pirla che non è capace di giocare vi linko un tizio che ha avuto la mia stessa passione per il caro hayabusa (è in inglese) la meravigliosa difficoltà di ninja gaiden beh. se cercate un pò in internet troverete altre testimonianze sulla difficoltà del primo ninja gaiden (il II sarà più facile ![]() beh.. poi il boss del team ninja è questo: ![]() non vorrete farlo arrabbiare.. ehr. itagaki è un pazzo -------------------- YOTSUYA dalla camera n.4
![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 20:29 |