![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
-------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 283 Iscritto il: Sat 21 April 2007 - 10:30 Utente Nr.: 17.773 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Zelda e Ninja Gaiden sono completamente differenti come giochi. Tra l'altro in Zelda mica puoi fare tutti quei colpi che si vedono nei video in Ninja Gaiden, eh? Son due generi differenti.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 375 Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 17:33 Da: Padova Utente Nr.: 21.993 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Zelda e Ninja Gaiden sono completamente differenti come giochi. Tra l'altro in Zelda mica puoi fare tutti quei colpi che si vedono nei video in Ninja Gaiden, eh? Son due generi differenti. Questo non significa che il sistema di controllo sia per forza ben fatto. Per ora sto criticando i colpi base, i movimenti con la spada in zelda sono una spanna sopra, la responsività negli spostamenti in zelda sono una spanna sopra pure loro. Giocando a ninja gaiden va bene tutto, quasi puoi muovere a caso sullo schermo che tanto bene o male li uccidi, saltanto, roteando, con un fendente. E' caos, o meglio si ha la sensazione di caos nel sistema di controllo. Certo uccidendo si pensa "oh che bello gli ho ammazzati quindi va bene così" ma soffermatevi un attimo: veramente mi volete dire che avete seguito una logica nell'ammazzare la gente? -------------------- Andrea Cimitan - http://www.cimitan.com
Software Engineer | Desktop Experience Team Product Strategy | Canonical Ltd |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 283 Iscritto il: Sat 21 April 2007 - 10:30 Utente Nr.: 17.773 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Questo non significa che il sistema di controllo sia per forza ben fatto. Per ora sto criticando i colpi base, i movimenti con la spada in zelda sono una spanna sopra, la responsività negli spostamenti in zelda sono una spanna sopra pure loro. Giocando a ninja gaiden va bene tutto, quasi puoi muovere a caso sullo schermo che tanto bene o male li uccidi, saltanto, roteando, con un fendente. E' caos, o meglio si ha la sensazione di caos nel sistema di controllo. Certo uccidendo si pensa "oh che bello gli ho ammazzati quindi va bene così" ma soffermatevi un attimo: veramente mi volete dire che avete seguito una logica nell'ammazzare la gente? Puoi criticare anche, ma non puoi comunque paragonarlo a Zelda. Proprio perchè è troppo diverso. Dì pure che non è ben fatto come controlli, ma non confrontarlo con Zelda. Neanche i movimenti base puoi confrontare perchè la prospettiva non è la stessa. ![]() Per il resto vedrò quando ce l'avrò. Ma mi sembra scontato che non è per niente paragonabile. E' una cosa che si capisce da subito. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 375 Iscritto il: Mon 8 October 2007 - 17:33 Da: Padova Utente Nr.: 21.993 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Puoi criticare anche, ma non puoi comunque paragonarlo a Zelda. Proprio perchè è troppo diverso. Dì pure che non è ben fatto come controlli, ma non confrontarlo con Zelda. Neanche i movimenti base puoi confrontare perchè la prospettiva non è la stessa. ![]() Per il resto vedrò quando ce l'avrò. Ma mi sembra scontato che non è per niente paragonabile. E' una cosa che si capisce da subito. ![]() Che senso ha questo tuo messaggio visto che quoti una risposta dove dico che critico solo il sistema di controllo, che appare molto meno preciso e molto caotico. Non penso che precisione e controllabilità del personaggio siano tabù. Questo gioco purtroppo delude sotto questo aspetto (e sulla giocabilità, visto che proseguire nei livelli equivale, come diceva anche qualcun'altro, a tirare righe sul touchscreen... ![]() -------------------- Andrea Cimitan - http://www.cimitan.com
Software Engineer | Desktop Experience Team Product Strategy | Canonical Ltd |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 20:36 |