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#1
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Thu 20 March 2008 - 07:31 Utente Nr.: 26.152 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ragazzi , sono nuovo , volevo sapere se c'è un modo per ricavare i sorgenti da una rom gba(pokemon verde foglia o pokemon rosso del 1996).....
(Ho anche il gioco originale) Grazie |
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Messaggio
#2
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Thu 20 March 2008 - 07:31 Utente Nr.: 26.152 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ah , ho capito ..............
Quindi non c'è proprio il modo spero ke li rilasceranno un giorno .......... Ke rabbia ![]() ![]() La mia intenzione er a quella di riscriverlo in 3d , visto ke loro in 3d non fanno niente di bello rispetto ai giochi delle console portatili (per quanto riguarda pokemon) ......................... |
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Messaggio
#3
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 375 Iscritto il: Tue 15 February 2005 - 23:33 Utente Nr.: 3.964 Feedback: 4 (100%) ![]() |
ah , ho capito .............. Quindi non c'è proprio il modo spero ke li rilasceranno un giorno .......... Ke rabbia ![]() ![]() La mia intenzione er a quella di riscriverlo in 3d , visto ke loro in 3d non fanno niente di bello rispetto ai giochi delle console portatili (per quanto riguarda pokemon) ......................... Mo non è per dire qualcosa,come pretendi di convertire un gioco in 3d se non sai cosa significa la compilazione? tutto quello che parte su qualsiasi macchina è compilato,solo i programmi in qbasic venivano compilati al volo e forse qualche altro sistema, in pratica la compilazione è la traduzione di un linguaggio( c, c++ ecc) in linguaggio hardware ,quindi binario ( 000111001011010 ) si può sempre ripassare a sorgente ,solo se si hanno le traduzioni esatte ( cioè il devkit e le librerie usate dal programma) oltretutto è un lavoro a tempo indeterminato..... cmq se vuoi farti un gioco in 3d incomincia a studiarti il c e c++ e le varie compilazioni, dopo passi ad usare le librerie grafiche come directx o opengl...se invece vuoi saltare parecchie fasi ,comprati un motore grafico come quello di www.profenix.com (creato da un Team Italiano ,se compri l'assistenza ti staranno parecchio dietro e ti aiuteranno al gioco) , un'altro consiglio per capire la metodologia di game ,scaricati e prova gamemaker www.gamemaker.nl Ritornando a Pokémon D/P ,sono stati fatti in 2d i pokèmon solo per motivi di Tempo,dover realizzare tutti quei i modelli in lowpoly avrebbe impiagato troppo tempo,senza considerare il risultato grafico...se guardate Spectocrobes è praticamente tutto in 3D, non è questione di spazio di Rom,perchè le texture non occupano tanto, e sopratutto i modelli,il vero problema erano le animazioni.... La macchina supporta tranquillamente un 3D pari a quello del N64, e sappiamo dei vari pokemon Stadium..... Ripeto la scelta è stata logistica e tempistica,hanno pensato di puntare sull'on-line e sul gameplay , e su questo lato sono d'accordo, se il DS fosse stato un PSP allora avrei pensato diversamente -------------------- ![]() |
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#4
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Thu 20 March 2008 - 07:31 Utente Nr.: 26.152 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Mo non è per dire qualcosa,come pretendi di convertire un gioco in 3d se non sai cosa significa la compilazione? tutto quello che parte su qualsiasi macchina è compilato,solo i programmi in qbasic venivano compilati al volo e forse qualche altro sistema, in pratica la compilazione è la traduzione di un linguaggio( c, c++ ecc) in linguaggio hardware ,quindi binario ( 000111001011010 ) si può sempre ripassare a sorgente ,solo se si hanno le traduzioni esatte ( cioè il devkit e le librerie usate dal programma) oltretutto è un lavoro a tempo indeterminato..... cmq se vuoi farti un gioco in 3d incomincia a studiarti il c e c++ e le varie compilazioni, dopo passi ad usare le librerie grafiche come directx o opengl...se invece vuoi saltare parecchie fasi ,comprati un motore grafico come quello di www.profenix.com (creato da un Team Italiano ,se compri l'assistenza ti staranno parecchio dietro e ti aiuteranno al gioco) , un'altro consiglio per capire la metodologia di game ,scaricati e prova gamemaker www.gamemaker.nl Guarda so cos'è la compilazione ,conosco gran parte del linguaggio C e sto imparando il c++, cmq la speranza stava nel fatto delle rom , non sapevo ke venivano copiate dalle cartucce....... |
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