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> Sorgenti rom pokemon
orochimaru 91
messaggio Thursday 20 March 2008 - 07:40
Messaggio #1

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Ciao ragazzi , sono nuovo , volevo sapere se c'è un modo per ricavare i sorgenti da una rom gba(pokemon verde foglia o pokemon rosso del 1996).....
(Ho anche il gioco originale)
Grazie
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Leon89
messaggio Thursday 20 March 2008 - 19:50
Messaggio #2

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Xargon, hai un codice amico di Diamante nella firma e quindi suppongo che hai giocato a questo gioco... Secondo te, ha la stessa complessità di DQM? Immagina solo che ci sono più di 450 modelli in 3D da fare, e ogni Pokémon ha almeno 2 tipi di texture (una normale e una per gli shiny)... Aggiungile a MOLTE altre cose e vedrai che Pokémon D/P NON poteva essere tutto in 3D.

Altra cosa, ma pensate tutti davvero che per ogni problema come questo (Pokémon D/P in 3D) basti un'espansione RAM? Quegli aggeggi non fanno altro che dare 4 MB di RAM (Random Access Memory) al DS, mica fanno miracoli o servono per contenere altri dati eh!


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Xargon
messaggio Thursday 20 March 2008 - 20:44
Messaggio #3

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CITAZIONE (Leon89 @ Thursday 20 March 2008 - 19:50) *
Xargon, hai un codice amico di Diamante nella firma e quindi suppongo che hai giocato a questo gioco... Secondo te, ha la stessa complessità di DQM? Immagina solo che ci sono più di 450 modelli in 3D da fare, e ogni Pokémon ha almeno 2 tipi di texture (una normale e una per gli shiny)... Aggiungile a MOLTE altre cose e vedrai che Pokémon D/P NON poteva essere tutto in 3D.

Altra cosa, ma pensate tutti davvero che per ogni problema come questo (Pokémon D/P in 3D) basti un'espansione RAM? Quegli aggeggi non fanno altro che dare 4 MB di RAM (Random Access Memory) al DS, mica fanno miracoli o servono per contenere altri dati eh!

Si p7uò arrivare fino a 32 volendo, ma cmq non è quello il problema, sei modelli possono essere caricati tutti su una cartuccia, quella potrebbe essere da molto spazio.
A dirla grossa 4 giga... ci riesce una flashcard comune, perchè non dovrebbe reiuscire quella? e poi ti ricordo che i combattimenti sono al massimo 2 contro 2 quindi bisogna caricare in ram solo 4 mostri alla volta...


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Leon89
messaggio Thursday 20 March 2008 - 21:00
Messaggio #4

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CITAZIONE (Xargon @ Thursday 20 March 2008 - 20:44) *
Si p7uò arrivare fino a 32 volendo, ma cmq non è quello il problema, sei modelli possono essere caricati tutti su una cartuccia, quella potrebbe essere da molto spazio.
A dirla grossa 4 giga... ci riesce una flashcard comune, perchè non dovrebbe reiuscire quella? e poi ti ricordo che i combattimenti sono al massimo 2 contro 2 quindi bisogna caricare in ram solo 4 mostri alla volta...


Ma il problema non è la RAM! E' lo spazio fisico sulla cartuccia! Il massimo "standard" per le cartucce DS è 1 GBit = 128 MB (solo A.S.H. occupa 2 Gbit = 256 MB). DQM occupa 1 Gbit e ha 1/10 dei mostri presenti in Diamante e Perla, senza contare il numero di NPC che per comodità fissiamo uguale per entrambi i giochi. Inoltre D/P hanno quasi 500 attacchi, ognuno con le proprie animazioni ripetute moltissime volte - prendi ad esempio Lanciafiamme che ha un'animazione per: il tuo Pokémon che attacca l'avversario, l'avversario che attacca te, il tuo Pokémon a sinistra che colpisce il Pokémon avversario alla sinistra in 2vs2, il tuo Pokémon a sinistra che colpisce il Pokémon avversario alla destra sempre in 2vs2, stessa cosa per il tuo Pokémon a destra e stessa cosa per ognuno dei Pokémon avversari. Fai il conto: un semplice attacco come Lanciafiamme ha 1+1+2+2+2+2= ben 10 animazioni differenti! Che comunque dovresti rendere in 3D e non in 2D (molto più semplice).

Hai parlato di flashcard: sono un ignorante in campo, ma sicuramente usano un sistema di allocazione file diverso da quello delle cartucce originali- Pokémon Battle Revolution fa piantare il DS quando prova a leggere i dati contenuti in un Pokémon Diamante/Perla su flashcard, credo proprio per questo motivo. Ecco perchè i 4 GB di una MicroSD HC non possono essere confrontati coi 128 MB di una cartuccia: non sarebbe possibile fare una cartuccia da 4 GB!


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