![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20 Iscritto il: Thu 20 March 2008 - 07:31 Utente Nr.: 26.152 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ragazzi , sono nuovo , volevo sapere se c'è un modo per ricavare i sorgenti da una rom gba(pokemon verde foglia o pokemon rosso del 1996).....
(Ho anche il gioco originale) Grazie |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
![]() CITAZIONE La mia intenzione er a quella di riscriverlo in 3d , visto ke loro in 3d non fanno niente di bello rispetto ai giochi delle console portatili Cioè, è come se tu dicessi: "chi è che mi dà i fogli del progetto della Torre Eiffel? La mia intenzione era quella di ricostruirla usando il groviera, visto che Eiffel in groviera non ha mai costruito niente" Io pensavo che tu volessi i sorgenti per, che so, rippare sprites oppure fare una hack rom... Ma addirittura riscrivere i giochi in 3D? o_o E comunque, come dice Zanna, non è necessario conoscere i sorgenti per creare un gioco in 3D. Sei bravo a programmare in 3D? Allora crea un motore grafico 3D, programma un motore di battaglia convincente e simile a quello dei giochi originali e stai attento a riproporre menù e schermata status eccetera fedeli all'originale. Una volta fatto questo, non ti resterà che programmare il gioco vero e proprio seguendo la storia di Pokémon Rosso o VerdeFoglia. Se proprio vuoi qualche aiutino, su GameFAQs e sui siti specializzati come Serebii troverai una gran quantità di informazioni utili (text dump, lista di tutti gli oggetti e di tutti i Pokémon con relative statistiche, eccetera). Ah, e dimenticavo: buona fortuna, se davvero vorrai cimentarti in tutto questo! ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 11 July 2025- 15:43 |