![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
-------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.147 Iscritto il: Mon 5 December 2005 - 16:54 Utente Nr.: 9.199 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Mi permetto di dire la mia sulla questione "localizzazione" visto che mi sono trasferito a Londra principalmente per imparare l'inglese (oltre che per fare baldoria etc etc eheheh)
Beh innanzitutto ho letto da qualche parte dei "collaboratori" che pensano l'italiano sia inutile. Sarà un rigurgito di patriottismo ma personalmente ritengo l'italiano una lingua oltremodo degna e stupenda rispetto ai balbettii inglesi (ho conosciuto parecchi inglesi convinti che la loro lingua sia oscena, ed effettivamente lo è). L'italiano è una bellissima lingua purtroppo per noi il mercato videogames non è esattamente esploso come negli altri paesi europei. Lo spagnolo lo troviamo semplicemente perchè è parlato in parecchi paesi (o varianti estremamente simili). Qui i videogiochi sono un businness VERAMENTE serio. Hanno i countdown all'uscita ufficiale dei giochi fuori dai negozi, vedi adulti + che bambocci comprare consolle e cartucce (voglio chiamarli così oggi....con un termine vintage) e nessun trentenne ha da che vergognarsi se dichiara di giocare con le consolle. Da noi è un pelino differente bisogna ammetterlo, e ovviamente il mercato ne risente. Certo è anche vero che con tutta la spazzatura che viene localizzata questo è veramente uno schiaffo (morale e non) a noi italiani. Per quanto io possa conoscere l'inglese niente mi può togliere (e mai) la spontaneità con cui posso "assumere" l'italiano, cioè l'immediatezza di leggere qualcosa nella lingua madre. Quindi.....spero che qualcuno si prenda la briga di patcharlo in qualche modo.....e nel miglior modo possibile. -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 18 June 2025- 03:33 |