![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
-------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
Come non quotare Dragon Chan? Per la cronaca, io ho cominciato ad imparare l'inglese con Final Fantasy VII, e non mi vergogno di dire che ho giocato per oltre 80 ore a quel gioco con il dizionario in mano... Imparare l'inglese non fa male, alcune delle traduzioni italiane veramente sono pessime ed altre non possono semplicemente riuscire a tradurre tutto quello che c'è in un videogioco (sto seriamente chiedendomi come faranno a tradurre il "A foolishly foolish idea born from the foolish mind of a foolhardy foolish fool" di Franziska in PW: T&T o più semplicemente lo stand "Eldoon's Noodles" di Apollo Justice).
Giusto per la cronaca, chi di voi ha giocato a FF7 in spagnolo? Quella è una delle traduzioni più ORRIBILI che io abbia mai visto, avere un "Barreta" in squadra (=Barret) oppure prendere l'aeronave "Fuerte Viento" (=Highwind) sono cose che ti lasciano davvero il segno. Ringrazio la Square per NON avere tradotto questo titolo in italiano! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Come non quotare Dragon Chan? Per la cronaca, io ho cominciato ad imparare l'inglese con Final Fantasy VII, e non mi vergogno di dire che ho giocato per oltre 80 ore a quel gioco con il dizionario in mano... Come ti capisco! Ho fatto lo stesso quando avevo 7-8 anni! ![]() Non è la fine del mondo, però è piacevole giocarsi un gioco nella proprio lingua. Ti fa pensare che non fai parte di quella linea grigia che crede che VideoGame sia l'equivalente virtuale di un pupazzo di ActionMan. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 23:53 |