![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
-------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
#2
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 76 Iscritto il: Thu 14 December 2006 - 22:15 Da: Sono dietro di voi... Utente Nr.: 15.348 Feedback: 0 (0%) ![]() |
stà cosa che il ds è paragonabile alla psx è da sfatare però Ma non è nemmeno lontamanete paragonabile alla PSX Cioè la PSX ha 2 co-chip grafici e gestisce 30 60 e 80 MIPS di flusso (con il bus della cpu a 132mb/s), 16 milioni di colori, quasi 200 mila poligoni con ombre al secondo e una risoluzione di 640x480. Il DS a parte 2 processori ARM a 32 bit (33 e 66mhz di clock) non ha coprocessori o chip dedicati, la PSX oltre ad avere una cpu a 33mhz (RISC) ha anche un chip x le geometrie, uno per la grafica (GPU) e uno per la decompressione di audio e video. Mi ricorda molto la diatriba (ridicola) tra Atari ST e AMIGA E poi smettetela di paragonare una console portatile con una macchina da gioco, il DS fa quello che deve fare e lo fa in maniera egregia. Quoto dalla prima all'ultima parola. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 21:08 |