RetroGame e RetroConsole Nintendo, Sei della "vecchia" generazione raccontati quì... |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
RetroGame e RetroConsole Nintendo, Sei della "vecchia" generazione raccontati quì... |
Wednesday 5 March 2008 - 22:34
Messaggio
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 204 Iscritto il: Sun 29 July 2007 - 17:15 Da: Lombardia Utente Nr.: 20.019 Feedback: 0 (0%) |
Ciao ragazzi,questo Topic è per tutti quei ragazzi/e che giocavano fin dai tempi del leggendario NES,passando dal Mitico SuperNes,dall'incredibile Game Boy (quello monocromatico) per arrivare ai nostri giorni....racconta quì la tua storia,a che gioco giocavi ai bei tempi del 2d,o dai leggendari Game & watch...
per poter dire GRAZIE NINTENDO.... -------------------- haker+
|
|
|
Wednesday 12 March 2008 - 00:35
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.910 Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 14:25 Da: Roma Utente Nr.: 15.806 Feedback: 7 (100%) Codice Amico 3DS: 3136 - 7952 - 9273 Nintendo Network ID: WiiU-lliam Dream Code Animal Crossing NL: 6400-2358-8950 |
la mia personalissima esperienza di console e videogaming invece iniziò con un meraviglioso computer Amiga,regalo della comunione di mia sorella...facendo 2 calcoli...sù per giù dovevo avere 4,5 anni....eppure se mi sforzo riesco ancora a ricordare chiaramente le ore passate a giocare io e lei...con mamma che rompeva per farci mettere sù il paraschermo verde per "evitare di far male agli occhi"....
momenti magici...che ora si trovano chiusi in uno scatolone in cantina insieme alla carcassa (non più funzionante ) di questo mitico "computer da casa"....in camera conservo solo la cartuccia del gioco di "Ritorno al futuro"....ogni tanto la guardo...e mi scende la lacrimuccia... poi un Natale arrivò il primo Game Boy...grigio sporco...con Mario,Dottor Mario,Frankenstein.... ero arrivata a livelli di totale dipendenza...tanto che i miei per la Befana furono costretti (poracci quante spese..... ) a comprarne un altro perchè mia sorella potesse giocarci pure lei.... poi lo ammetto...passai alla concorrenza... nell'ordine le mie mani si posarono su gioiellini come Sega Master System,Sega Mega Drive 1 e 2 (quest'ultimo lo conservo ancora...intatto,funzionante,con tutti i cavi,con un sacco di giochi e pure con l'adattatore per farci andare i giochi Jappo che avevano un ingresso diverso...)... poi arrivò la prima Playstation...venduta per prendere la Playstation2 (che però ha fatto una brutta fine --->leggasi: ladri in casa mi avevano lasciato solo i giochi...prontantamente regalati a mio cugino con cui ancora oggi gioco appena possibile...).... ma a casa mia...nonostante il mio infame tradimento con la concorrenza...la Nintendo è sempre stata di casa.... mentre io crescevo a pane e Tombi!...mia sorella si faceva grande con il Nintendo64,il Gamecube...e meno male...altrimenti mi sarei persa gioiellini come Donkey Kong Country! l'ultima console casalinga è stata una Xbox 360...ma non ci piaceva (eresiaaaaa ) e così mia sorella l'ha regalata al fidanzato.... la riconversione è arrivata grazie a mia sorella...lei con il suo GBA micro ed il suo Game Boy Advance m'ha fatto scoprire le gioie di Zelda....e così alla fine ho detto "ciao,ciao a mamma Sony" per prendere il mio mitico DSlite....che ancora oggi lo guardo e penso... "amore di mamma tua,ogni giorno una soddisfazione!" -------------------- |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 1 November 2024- 00:53 |