![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
-------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 151 Iscritto il: Fri 17 August 2007 - 13:40 Utente Nr.: 20.678 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Il gioco non mi ispira moltissimo: il primo FF:CC è stata una delle più grandi delusioni che la saga potesse rifilarmi. L'ho comprato con il cavo per GBA e la scatola con colonna sonora e tutto e non mi ha preso per niente. Peccato perchè l'ambientazione era carina, molto fiabesca e "nuova".
Però il gameplay ripetitivo e la mancanza di una trama decente mi abbiano portato ad abbandonarlo dopo qualche ora di gioco. E il multiplayer era impossibile, dato che serviva un GBA e una copia del gioco a testa. Qui la situazione sembra migliore, ma la mancanza di trama giocabile in multiplayer e l'impossibilità di usare la WFC per fare cose "sostanziose" ne mina molto la qualità. D'altra parte se potessero permetterci di giocare a un gioco interamente in WFC saremmo a un passo dal MMORPG portatile (e io sarei felicissssssimo), cosa a mio avviso ancora un po' prematura. Per la questione della lingua sono contento: ho giocato tutti i FF in inglese, e non ho mai sopportato le traduzioni/storpiature a cui ci ha abituato Square-Enix (un esempio su tutti: HP Apeiron in FFX... ok il richiamo al grecismo ecc, ma suona davvero male...), soprattutto se si tratta di nomi di "keyfeatures" come le magie, le summon ecc, che anche in versione ENG stanno cercando di organizzare nelle nuove release di titoli già tradotti (su GBA/DS/PSP). E poi sinceramente non saprei l'inglese come lo so oggi se non avessi giocato a videogiochi da sempre (20 anni ormai) in lingua originale, quindi ben venga se anche dei "semplici giochini" portano un po' di cultura, no? -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 17:39 |