![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Fri 22 February 2008 - 19:10 Utente Nr.: 25.607 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ho da natale un DS lite e per utilizzare il No$GBA in ita vorrei dumparmi il mio firmware dal DS lite.
Ho una decina di giochi originali ed una DSTT. Purtroppo non so da dove cominciare e non ho trovato guide adatte alla mia richiesta. Vi chiedo un aiuto. Grazie al forum. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 452 Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 14:34 Utente Nr.: 1.558 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Hai ragione , il no$ per funzionare ha bisogno di:
Emulatore BIOSGBA.ROM = BIOS del GBA per usare i giochi gba che lo chiedono BIOSNDS7.ROM = BIOS NDS Arm7 BIOSNDS9.ROM = BIOS NDS Arm9 FIRMWARE.BIN = Firmaware del DS con le impostazioni della lingua e dati personali. Onestamente non so come si faccia il dump del suddetto file dal proprio DS. Hai provato a chiedere sul forum del no$ ? Hai provato a vedere sul sito di darkfader se ci sta qualche tool che lo faccia ? perchè io credo che sia una cosa abbastanza vecchia uscita praticamente all'inizio.Mi viene in mente che questa operzione si faccia quando si fa il backup del proprio firmware quando poi lo si vuole flashare con flashme. Comunque sia è vero per usare l'emu servono i suddetti file e diciamo che l'ultima versione , 2.6a, è veramente eccezionale , funziona praticamente tutto. EDIT: Ho cambiato il BIOS in Italiano e messo il mio nome e la mia data se ne hai bisogno ti dico come fare. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 6 Iscritto il: Fri 22 February 2008 - 19:10 Utente Nr.: 25.607 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Hai ragione , il no$ per funzionare ha bisogno di: Emulatore BIOSGBA.ROM = BIOS del GBA per usare i giochi gba che lo chiedono BIOSNDS7.ROM = BIOS NDS Arm7 BIOSNDS9.ROM = BIOS NDS Arm9 FIRMWARE.BIN = Firmaware del DS con le impostazioni della lingua e dati personali. Onestamente non so come si faccia il dump del suddetto file dal proprio DS. Hai provato a chiedere sul forum del no$ ? Hai provato a vedere sul sito di darkfader se ci sta qualche tool che lo faccia ? perchè io credo che sia una cosa abbastanza vecchia uscita praticamente all'inizio.Mi viene in mente che questa operzione si faccia quando si fa il backup del proprio firmware quando poi lo si vuole flashare con flashme. Comunque sia è vero per usare l'emu servono i suddetti file e diciamo che l'ultima versione , 2.6a, è veramente eccezionale , funziona praticamente tutto. EDIT: Ho cambiato il BIOS in Italiano e messo il mio nome e la mia data se ne hai bisogno ti dico come fare. certo mi farebbe piacere e concordo con te per la totale compatibilità. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 18:50 |