![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.561 Iscritto il: Mon 2 April 2007 - 06:30 Da: Ragusa Utente Nr.: 17.457 Feedback: 0 (0%) ![]() 0817-3793-3452 ![]() |
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 200 Iscritto il: Wed 18 July 2007 - 11:19 Utente Nr.: 19.626 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Questo topic mi era sfuggito. Grazie zazza per la guida.
Approfittando di un topic recente avevo postato delle domande qualche ora fa proprio sulla EZ4. Visto che mi sembra che il topic migliore sia questo, le ripeto qui. La cosa per la quale questa card mi interesserebbe sarebbe per il supporto "definitivo" al GBA. Possiedo già l'espansione EZ 3in1 (che utilizzo con il tool di Rudolph e una R4), ma non amo in particolar modo il fatto che la memoria PSRAM (quella dove le roms vengono caricate più velocemente) sia limitata, il che ne impedisce l'utilizzo in caso di roms troppo grandi (non ricordo il taglio). Ecco dunque alcune domande. 1) Sulla carta la EZ4 lite deluxe è quella che ha il quantitativo di memoria PSRAM (256 Mbit) maggiore in assoluto e (sempre sulla carta) sarebbe teoricamente in grado di gestire tutte le roms gba conosciute indipendentemente dalle dimensioni. Questo corrisponde al vero? 2) Avevo dei dubbi sulla modalità di avvio della EZ4 (se richiedeva o meno la funzione di PassMe o meno e quindi anche una slot-1). La guida è molto chiara a riguardo: la funzione pass serve solo per la modalità DS (che a me non interessa) mentre la slot-1 sarebbe da rimuovere nel caso si voglia lanciare la ez4 in modalità gba. Ho visto con interesse il piccolo programmino che permette il lancio in automatico della ez4 in modalità gba, ma non mi è chiaro il funzionamento. Su cosa agisce tale programmino? Sulla card slot-1 (ad esempio la R4)? Sulla EZ4 o sul ds? Una volta lanciato il suddetto, si fa partire normalmente la slot-1 (che a me parte in automatico) e si seleziona lo slot-2 per far partire la EZ4? 3) Come siamo messi ora a livello di compatibilità con i giochi gba? 4) (la domanda forse un po' off-topic, ma la faccio lo stesso) Esiste una alternativa che possa considerarsi come la soluzione definitiva per slot-2 e GBA? Grazie mille! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Questo topic mi era sfuggito. Grazie zazza per la guida. Approfittando di un topic recente avevo postato delle domande qualche ora fa proprio sulla EZ4. Visto che mi sembra che il topic migliore sia questo, le ripeto qui. La cosa per la quale questa card mi interesserebbe sarebbe per il supporto "definitivo" al GBA. Possiedo già l'espansione EZ 3in1 (che utilizzo con il tool di Rudolph e una R4), ma non amo in particolar modo il fatto che la memoria PSRAM (quella dove le roms vengono caricate più velocemente) sia limitata, il che ne impedisce l'utilizzo in caso di roms troppo grandi (non ricordo il taglio). Ecco dunque alcune domande. 1) Sulla carta la EZ4 lite deluxe è quella che ha il quantitativo di memoria PSRAM (256 Mbit) maggiore in assoluto e (sempre sulla carta) sarebbe teoricamente in grado di gestire tutte le roms gba conosciute indipendentemente dalle dimensioni. Questo corrisponde al vero? 2) Avevo dei dubbi sulla modalità di avvio della EZ4 (se richiedeva o meno la funzione di PassMe o meno e quindi anche una slot-1). La guida è molto chiara a riguardo: la funzione pass serve solo per la modalità DS (che a me non interessa) mentre la slot-1 sarebbe da rimuovere nel caso si voglia lanciare la ez4 in modalità gba. Ho visto con interesse il piccolo programmino che permette il lancio in automatico della ez4 in modalità gba, ma non mi è chiaro il funzionamento. Su cosa agisce tale programmino? Sulla card slot-1 (ad esempio la R4)? Sulla EZ4 o sul ds? Una volta lanciato il suddetto, si fa partire normalmente la slot-1 (che a me parte in automatico) e si seleziona lo slot-2 per far partire la EZ4? 3) Come siamo messi ora a livello di compatibilità con i giochi gba? 4) (la domanda forse un po' off-topic, ma la faccio lo stesso) Esiste una alternativa che possa considerarsi come la soluzione definitiva per slot-2 e GBA? Grazie mille! 1)corrisponde al vero.. diciamo può aprire tutte le roms da 256mbit in giù con la psram, difatto si possono far partire anche le roms di 256mbit anche nella ez4 normale o la 3in1 ma in quel caso vanno trasferite alla nor, mentre nella deluxe no 2) su cosa agisce non lo so ma penso agisca sulla ez4, togliendogli la ricerca del pass all'accensione (r4) così facendo e non cercando più il pass parte sempre in modalità nor, a limite si può anche togliere questa funzione, tornando come era prima 3) compatibilità penso sia la stessa della 3in1 ma da meno problemi di salvataggio, a patto di mettere il loader hackato, fondamentale da questo punto di vista 4) penso sia la m3 lite per il fatto che dovrebbe avere il rtc ed è espandibile, comunque il rtc serve solo per i pokemon, a me personalmente non mi interessa affatto scusami zazza .... ma mi sembra di ricordare di aver letto in qualche post (e non lo ritrovo + ....) che se io uso la flash solo per il gba, potrei evitare l'uso del client e "incollare" direttamente sulla memoria le rom me lo confermi ?? grazie 1000 no non te lo confermo, il client è fondamentale per i salvataggi, se fai così non ti salva.. mi sembra la 3in1 può fare anche senza il client ma da problemi di salvataggio con certi giochi |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 200 Iscritto il: Wed 18 July 2007 - 11:19 Utente Nr.: 19.626 Feedback: 0 (0%) ![]() |
1)corrisponde al vero.. diciamo può aprire tutte le roms da 256mbit in giù con la psram, difatto si possono far partire anche le roms di 256mbit anche nella ez4 normale o la 3in1 ma in quel caso vanno trasferite alla nor, mentre nella deluxe no Grazie zazza per le risposte. Dell'uso della NOR sapevo già, mi sto interessando alla EZ4 proprio per evitare i lunghi caricamenti nel caso di giochi "grossi"... CITAZIONE 2) su cosa agisce non lo so ma penso agisca sulla ez4, togliendogli la ricerca del pass all'accensione (r4) così facendo e non cercando più il pass parte sempre in modalità nor, a limite si può anche togliere questa funzione, tornando come era prima 3) compatibilità penso sia la stessa della 3in1 ma da meno problemi di salvataggio, a patto di mettere il loader hackato, fondamentale da questo punto di vista Chiaro il discorso. Approfitto per farti un'altra domanda che è legato al salvataggio. So che i save vengono memorizzati in un area di memoria alimentata da una batteria interna che si carica semplicemente giocando. Ti chiedo: hai mai avuto problemi di batteria completamente scarica? Per caricarla è necessario utilizzare proprio la EZ4 o è sufficiente utilizzare il DS (e lo slot-1) lasciando la EZ4 inserita nello slot-2? CITAZIONE 4) penso sia la m3 lite per il fatto che dovrebbe avere il rtc ed è espandibile, comunque il rtc serve solo per i pokemon, a me personalmente non mi interessa affatto Mi sembra di aver letto che per rimediare al problema del rtc è sufficiente patchare opportunamente il gioco per farlo funzionare anche con la EZ4: ti risulta? In ogni caso è una funzionalità che anche a me non interessa tanto... Sulla m3 lite non saprei: mi sembra di aver visto che sia molto più cara... Discorso a parte meriterebbe un confronto delle espansioni gba uscite di recente: oltre alla 3in1 (credo la più diffusa) c'è anche l'espansione della M3 Real e una mi sembra si chiami ewin. Il problema è che fatico a trovare informazioni tecniche (quantità e tipo di memoria) su queste espansioni e recensioni esaustive sulla loro compatibilità con i giochi gba... |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 07:23 |