![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 541 Iscritto il: Sat 25 August 2007 - 13:50 Da: Siciliano sono!!! Utente Nr.: 20.926 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ecco qui la guida al cartsave per gba!
Guida cart save Beh adesso che ho postato qui la guida adesso sapete come usare il programma ![]() Attenzione! Causa possedimento di una supercard sd per gba non ho potuto fare la guida su come "prendere" i salvataggi dalla schedina originale -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() -Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che possiedono una R4 si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma. -Statisticamente, il 98% degli utenti di Gbarl che postano "problema R4"si rivelano warezzoni. Se fai parte del 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma. Queste qui le ho inventate io! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.014 Iscritto il: Sat 24 February 2007 - 14:27 Da: Pisa / Avezzano (AQ) Utente Nr.: 16.976 Feedback: 8 (100%) ![]() 3995-6488-6595 ![]() NekuSakuraba89 ![]() |
Beh, dai, basta il traduttore di google per capire: "Save file is wrong size" -> "Il salvataggio è della dimensione sbagliata". Controlla bene la dimensione e il tipo di salvataggio: tanto per la cronaca, Pokémon Emerald usa un Flash 128k. L'errore più comune è quello di usare un salvataggio generato dal Visualboy Advance, che di default usa Flash 64k come tipo di salvataggio.
Per un metodo a prova di errore, fai così: prendi il Visualboy Advance, il tuo backup di Smeraldo e il salvataggio che vuoi mettere nella cartuccia. Chiama con lo stesso nome sia la rom sia il salvataggio (ad esempio: Pokémon Smeraldo.gba e Pokémon Smeraldo.sav) e fai partire la rom con il Visualboy Advance. Carica il gioco, poi alle impostazioni del VBA vai su Options -> Emulator -> Save Type scegli "Flash" e "Flash 128k". Fai qualche operazione col PC di un Centro Pokémon (ad esempio deposita un Pokémon) e salva il gioco col metodo classico (Start -> Salva). Ora chiudi il VBA e prendi il salvataggio, che andrai poi ad usare con il metodo che ti ha detto MarioFan. In questo modo dovresti aver risolto il problema della dimensione. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 07:19 |