![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 4.987 Iscritto il: Thu 25 January 2007 - 17:07 Utente Nr.: 16.370 Feedback: 2 (100%) ![]() 5215 - 2420 - 7715 ![]() Rayuth ![]() |
-------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 3.546 Iscritto il: Mon 29 May 2006 - 14:29 Utente Nr.: 11.556 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Gamestop ce li ha tutti in Ita se vai a guardare bene...anche Luminous Arc o Heroes of Mana
![]() la sorpresa è quando ti arrivano a casa ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Caduceus' Master Surgeon ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 413 Iscritto il: Wed 23 August 2006 - 10:57 Da: Roma Utente Nr.: 12.960 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Gamestop ce li ha tutti in Ita se vai a guardare bene...anche Luminous Arc o Heroes of Mana ![]() la sorpresa è quando ti arrivano a casa ![]() fantastico. comunque, per chi magari ha qualche info in più: c'è differenza fra questo e il vecchio myst per pc? a parte quello detto poco sopra (foto, block notes ecc). insomma, qualcosa che ne giustifichi l'acquistoa chi ha già giocato a quello per pc? (io ovviamente NON l'ho giocato, ma sono curioso - ogni remake mi fa sempre più sperare di vedere Baldur's Gate o Planescape su DS...) -------------------- - = DRAGO, DRAGONE, CON LO SPADONE, IO TI UCCIDERO', IO TI KILL YOU! = - Orgoglioso fan #1 dei Nanowar (of Steel) :D l'andrologo quasi-ufficiale di GBArl :D ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.386 Iscritto il: Thu 20 July 2006 - 09:23 Da: Milano Utente Nr.: 12.378 Feedback: 0 (0%) ![]() |
fantastico. comunque, per chi magari ha qualche info in più: c'è differenza fra questo e il vecchio myst per pc? a parte quello detto poco sopra (foto, block notes ecc). insomma, qualcosa che ne giustifichi l'acquistoa chi ha già giocato a quello per pc? (io ovviamente NON l'ho giocato, ma sono curioso - ogni remake mi fa sempre più sperare di vedere Baldur's Gate o Planescape su DS...) Sembra un vero e proprio remake: - Nuova interfaccia grafica che permetterà di ingrandire i dettagli sullo schermo superiore del DS e una permfetta interazione grazie al touch-screen - La colonna sonora originale perfettamente riprodotta -oltre ad includere due nuove ere da esplorare Myst è un gioco d'avventura costruito attorno all'idea di risolvere puzzle in posti pittoreschi. Non c'è possibilità di tenere oggetti e non c'è la morte, ma solo degli obiettivi difficili da raggiungere. Ma il vero divertimento viene dalla trama melodrammatica che si sviluppa man mano che si prosegue. La serie Myst è ormai nota da oltre un decennio con il primo gioco che appariì nel lontano 1993 su Macintosh. E' stata sempre molto popolare anche se oggi diventata quasi di nicchia. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Iscritto il: Fri 9 June 2006 - 07:07 Utente Nr.: 11.688 Feedback: 0 (0%) ![]() |
La serie Myst è ormai nota da oltre un decennio con il primo gioco che appariì nel lontano 1993 su Macintosh. E' stata sempre molto popolare anche se oggi diventata quasi di nicchia. ricordo che Myst viene prima di Riven e poi il terzo non ricordo bene mi pare si chiami Exile, comunque Riven all' epoca su TGM era quotatissimo, per questo molti conoscono di più Riven, peccato non averlo potuto provare.. questa è una buona occasione per rimediare! ![]() edit: dopo una veloce consultazione confermo il titolo Exile del 3 episodio. in più aggiungo che il 4 si chiama Revelation e il 5 End of Ages il 6 URU: Ages Beyond Myst che credo sia l'ultimo uscito.. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 209 Iscritto il: Sat 17 February 2007 - 13:11 Utente Nr.: 16.876 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ricordo che Myst viene prima di Riven e poi il terzo non ricordo bene mi pare si chiami Exile, comunque Riven all' epoca su TGM era quotatissimo, per questo molti conoscono di più Riven, peccato non averlo potuto provare.. questa è una buona occasione per rimediare! ![]() edit: dopo una veloce consultazione confermo il titolo Exile del 3 episodio. in più aggiungo che il 4 si chiama Revelation e il 5 End of Ages il 6 URU: Ages Beyond Myst che credo sia l'ultimo uscito.. No, hai fatto degli errori di cronologia °_° Il primo ad uscire fu Myst (Fu sviluppato su 6 mac, per mac; poi adattato a Windows 95) Bellissimo, ci misi un sacco di tempo a trovare (non lo dico, spoiler). La storia incomincia nel mondo reale, in una biblioteca viene ritrovato un vecchio libro intitolato "Myst". Aperto, la prima pagina mostra una immagine in movimento! Alla visione di questa immagine viene spontaneo toccarla... e si vola così sull'isola di Myst) poi uscì The Sequel of Myst: Riven (Introduceva delle innovazioni al controllo di Myst, i filmati ora erano più realistici e le ambientazioni molto più curate. L'ho trovato terribilmente più difficile di Myst. Seguito diretto di Myst. Dobbiamo ritrovare il nostro amico a ritrovare sua moglie Catherine, tenuta prigioniera nell'era di Riven. Unico problema: Riven è danneggiata! Mentre noi cerchiamo Catherine, Riven verrà ripristinato...) poi The Sequel of Myst and Riven - Myst III: Exile (Famoso per essere uscito pure su PS2, unisce delle ambientazioni estremamente ben curate a degli enigmi molto complessi, è anche molto più avvincente dei precedenti 2. Alcune ere le ho adorate (Amateria), altre le ho odiate (Edanna). Ha anche una colonna sonora meravigliosa. Ambientato alcuni anni dopo Riven. Dopo aver ritrovato Catherine veniamo invitati dal nostro amico nella sua era di casa, dove si scopre che ha avuto una figlia con Catherine, Yeesha. Veniamo informati inoltre che finalmente è stata completata l'era suprema, tesoro dei tesori per gli D'ni: Reelishan. Peccato che Saavedro, un abitante dell'era in rovina Narayan, non sia contento della situazione...) poi UrU - Ages Beyond Myst (Ambientato molti anni dopo Exile. Yeesha (si chiamava così???) è cresciuta, ma il padre la ha dovuta abbandonare. Tu, amico di famiglia ormai, fai parte di una associazione per il recupero della civiltà D'ni... Proprio per questa associazione devi affrontare delle ere per trovare indizi sull'attuale ubicazione di Yeesha stessa. Come già detto, implementava un servizio di gioco online, ma fu un fiasco incredibile. La grafica è molto bella.) poi UrU - Expansion (Espansione di UrU che implementa altre ere.) poi Myst IV: Revelation (Ambientato alcuni anni dopo Myst III ma prima di UrU. Yeesha è stata rapita! Da chi? Da Sirrus e Achenar! Ma non erano stati bruciati il libro rosso e quello blu? Una Rivelazione! In questo Myst si ritorna al sistema di controllo classico, ocn la grafica classica. Gli enigmi sono incredibilmente difficili, anche se il gioc risulta più corto di Exile. Una cosa che mi ha dato particolarmente fastidio in questo episodio è che per quanto lo si cerchi, in casa dell'amico Reelishan non è da nessuna parte ;___; ) Myst V - End of Ages (Ambientato subito dopo UrU. Abbiamo trovato Yeesha. Lei ci informa che sta cercando suo padre e che vuole la Stele di Roseta, un oggetto sacro, per ritrovarlo. Un tizio ci dice di diffidare di lei. In questo Myst avremo a che fare con delle ere un po' diverse, perché stavolta il gioco usufruirà delle Steli. Con le steli si possono comandare delle strane creaturine dell'oscurità.-.. il problema è cosa scrivere sulle steli... La grafica riprende quella di UrU, nonostante sia in prima persona. Il finale è soddisfacente, e ce n'è più d'uno! In uno si torna addirittura a Myst... mentre in un altro (FINALMENTE!) si va dentro Reelishan!) |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 22:09 |