![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.853 Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41 Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano! Utente Nr.: 22.793 Feedback: 0 (0%) ![]() 2578-3668-6963 ![]() Tambu93 ![]() |
ciao a tutto ho aperto questa discussione per vedere se sono l'unica persona che ha paura di un gioco.
questogioco è Resident Evil x Gamecube (il 4 no fà ridere) a me basta 10 minuti a vedere quel gioco e prendo una paura tale che per un apio di notti non dormo!un qualsiasi rumore mi alzo e controllo ma poi mi chiudo sotto le coperte.un'altra volta poi ho guardato mezz'ora di film di resident evil che sono a Racoon City e guardate ma credevo che qualcuno mi seguisse tutto il tempo!(perfortuna non ho visto i cani) ![]() la mia domanda è :è normale che io abbia una paura così profonda per questi giochi? ![]() ![]() ![]() -------------------- I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes But the future keeps luring in like a pack of snakes |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
ragazzi ma lo sapete che questi genere di giochi sono VIETATI ai minori..
ci credo che avete paura, non sono adatti ad un pubblico giovane e facilmente suggestionabile (io un rgazzino di 9/12 anni non gli farei toccare un silent o resident evil).. ho letto che gente giocava a 8 anni a resident evil, e vi stupite che avete paura (ma i genitori dove stanno?).. io vi consiglio di evitare di giocare a questo genere di giochi a ragazzini sotto (almeno) i 16 anni.. Alla domanda perchè resident evil fa paura io rispondo fa paura perchè è un survival horror un genere fatto apposta per farvi saltare sulla sedia (taglio cinematografico, colpi di scena, sangue, mutilazione e morte cose che in genere mettono paura, da considerare poi che il giocatore si immedesima nel personaggio che controlla e quindi è come se vivesse per davvero l'esperienza videoludica).. putroppo resident evil 4, non fa molta paura perchè è uscito dal filone survival ed è diventato uno sparatutto (senza enigmi, lineare, troppe munizioni e armi oltretutto mancano i colpi di scena).. comunque devo dire che la prima parte di resident evil 4 è veramente ben fatta (il villaggio) e l'uomo impazztito che ti rincorre con una motosega a tratti ti rende veramente la sensazione di angoscia (peccato poi per il dopo) |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 443 Iscritto il: Thu 29 June 2006 - 20:46 Utente Nr.: 12.013 Feedback: 1 (100%) ![]() |
resident evil 2: ricordo la scena in cui Claire entra nella sala dove si fanno gli interrogatori, in fondo sullo scaffale l'ennesimo oggetto fondamentale da prendere mentre della sinistra lo specchio che riflette la tua immagine. prendi l'oggetto ed attraverso la stanza ed ecco che il vetro si rompe a causa di un mostro. non dimenticherò mai questa scena
![]() anche dino crisis, il primo e non quella specie di sparatutto del 2, faceva venire questo genere di infarti. bella sopratutto la tensione che creava. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 21:50 |