![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Admin in pensione ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 9.370 Iscritto il: Mon 2 February 2004 - 20:28 Da: Asti Utente Nr.: 99 Feedback: 5 (100%) ![]() 6131-1646-1043 ![]() 4725-8160-1545 ![]() DaRkViVi87 ![]() 6900-2196-1245 ![]() |
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
il mio discorso è questo:
sia il "motore grafico 3d" che il "motore grafico 2d" del ds fanno cagare (in generale non riferito al gioco in questione) , più o meno allo stesso modo (non prendiamoci in giro) . detto questo: il 3d* non lo vedo così malaccio come tutti lo presentano, ci sono titoli che non soffrono di questo handicap, cioè del mediocre motore grafico 3d, (non è il caso di zelda, a me quella grafica non piace tanto) e ci sono altri che ne risentono di più. e ti dirò alunii titoli automobilistici (per ds in 3d) non sfigurano tanto e li trovo nel complesso piacevoli all'occhio (need for speed carbon, create and race). considera poi che la risoluzione del ds è ridicola (quindi sfido io a fare un titolo bello da vedere con quei 40 pixel che si ritrova e anche se lo fosse non lo si apprezzerebbe totalmente). il "motore grafico 2d" (del ds) poi non mi dice assolutamente niente il 99percento sono titoli con grafica gba (e non ditemi che giochi in 2d** più di così non possono essere fatti, perchè esiste un certo NEO-GEO che di 2d (art of fighting metal slug) spettacolare ne sfornava eccome).. apparte qualche eccezione per ds (bleach e poco altro). quindi fra scegliere tra 2d** e 3d* è una bella gara. CITAZIONE se il 2d infine è così buono come dicono perchè tutti i giochi importanti vengono fatti in 3d? (zelda, talef of, rings of fate ecc..) questo discorso l'ho fatto non tanto per dire che il 3d* del ds è buono, quanto a dire che forse il 3d* è meno-peggio del 2d**.. e quindi i programmatori puntano su questo e non sul 2d** ps:. e poi io "non dico zelda" io dico perchè gli sviluppatori "dicono 3d* per Zelda" se è così orribile alla vista? accantoniamo il 3d* se la console non è adatta a sviluppiamo in 2d**.. (purtroppo da come la vedo io non è adatta nemmeno,la console, a fare un buon gioco in 2d**) per buon 2d** intendo: fonadali animati, efetti zoom, animazioni spettacolari, dettagli, tanti sprites, legenda *3d: per 3d intendo giochi interamente in 3d (metroid, nintendogs, bia) **2d: per 2d intendo giochi interamente in 2d (princess peach, bleach, jungle climber) ci sarebbero anche gli ibridi (tipo new supwe mario bros, sonic, re) |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 21:24 |