IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
> 1457 - Chibi-Robo!: Park Patrol - USA
PaolinoF15
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 07:12
Messaggio #1

Il Trillo del Diavolo
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Hyrule
Utente Nr.: 830
Feedback: 1 (100%)

• Edito da: Nintendo
  • Lingua del Gioco: Inglese
  • Genere: Azione/Avventura
  • In vendita dal: 10/02/2007
  • Dump by: Micronauts
  • Grandezza Cartuccia: 512 Mbit
  • Sito Ufficiale / Video / Immagini

--------------------
 Go to the top of the page

+Quote Post

Start new topic
Risposte
Evrain
messaggio Tuesday 2 October 2007 - 08:38
Messaggio #2

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)

Release tutta dedicata a uriel, a quanto pare, che dall'alto della sua versione GameCube ancora quasi incellofanata ptrà darci una retrospettiva pinch.gif
Evrain

--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -

Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -

Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.

+Quote Post
uriel7
messaggio Friday 26 October 2007 - 23:22
Messaggio #3

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740

CITAZIONE (Evrain @ Tuesday 2 October 2007 - 09:38) *
Release tutta dedicata a uriel, a quanto pare, che dall'alto della sua versione GameCube ancora quasi incellofanata ptrà darci una retrospettiva pinch.gif
Evrain

mi duole deludere il nostro admin preferito (? xD) ma per il momento son riuscito a dare solo una veloce occhiata a questo gioco il che, se le sue origini non sono state tradite, è la PEGGIORE situazione possibile.

mi spiego: giudicare frettolosamente non va MAI bene... in modo ancor più marcato in un titolo "particolare" come Chibi Robo che nella sua versione Cubo partiva come un anonimo Action Adventure.. ma che solo dopo poche ore si apriva in tutto il suo bambinesco splendore dimostrandoci quanto le buone idee riescano ancora a prevaricare realizzazioni tecniche da milioni di dollari e texture "più vere del vero".

la forza del capostipite consisteva tutta nell'assuefazione che il microcosmo della famiglia Sanderson riusciva a trasmettere nel giocatore, stava tutta nel calarsi nei microscopici panni del "salvatore" che per una volta non doveva redimere universi o mondi fantasy a suon di iperbolici colpi speciali.. bensì aveva il, forse ancor più arduo, compito di ricreare l'armonia di una famiglia comune a rischio scioglimento (il tema del divorzio in un gioco Nintendo?! per di più caratterizzato "bambinescamente"?! solo quel folle di Kenichi Ishi poteva pensarci!) utilizzando come armi cucchiaini, spazzolini riciclati, automobiline radiocomandate e un enorme "cuore"... roba da starci attaccati per un mese abbondante di fila in un mese afoso (effetto che negli ultimi tempi nemmeno i "grossi calibri" riescono ad avere su di me) solo per ottenere quel dannato adesivo o trovare l'ultimo rana-anello!

Bon.. stese le lodi per il bellissimo (nonchè sottovalutatissimo) primo episodio su cubo.. passiamo alle mie superficiali osservazioni su questo seguito per Ds.

Allora, per prima cosa devo dire che il feeling è moolto simile, anche se io son rimasto col cuore a casa Sanderson, cosa che mi ha reso titubante dinanzi all'estesa area bucolica (il giardino da "resuscitare"... altro messaggio simil sociale che in sordina il buon Ishi ci propina nascondendolo sotto la coperta pucchosa...).

C'è da dire che le meccaniche base del franchise funzionano abbastanza bene pure in questo caso, anche se per approfondire il discorso mi riservo di tornarci in futuro (magari in occasione dell'uscita italiana).

Passando al "lato tecnico" che premetto considero assolutamente secondario in un titolo del genere: l'uso dello Stylo è implementato egregiamente e l'effetto che ha avuto su di me è stato il farmi pensare "chissà come sarebbe venuto su Wii?" alludendo alla sensazione straniante che si ha ad usare gli strumenti in maniera "diretta".
Il motore grafico si comporta abbastanza bene gestendo una buona "linea dell'orizzonte" senza particolari patemi... anche se.. anche se.. lo stile "simil cell-shading" utilizzato con così pochi colori (probabile deficenza tecnica) rende leggermente problematica la lettura delle prospettive e delle profondità.

detto (tutto) questo: ringrazio Evra per la dedica... ma rimando un commento più approfondito a "data da destinarsi", ovvero: a quando arriverà in italiano e/o a quando riuscirò a giocarlo seriamente.

Kudos!

--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!

THX to SpeedShine!

+Quote Post

Inserisci in questo messaggio
- PaolinoF15   1457 - Chibi-Robo!: Park Patrol - USA   Tuesday 2 October 2007 - 07:12
- - Dexther   Primo !! su gioco cubo mi prese parecchio....   Tuesday 2 October 2007 - 07:19
- - Pak_Gatsu   Speriamo sia bello come la versione per il cubo, s...   Tuesday 2 October 2007 - 07:24
- - lucaspawn   Gioko fantastico!!! Integra mini quest...   Tuesday 2 October 2007 - 08:26
- - stanDS   dovrebbe essere bello. chi lo ha posti qualche imp...   Tuesday 2 October 2007 - 08:31
- - Evrain   Release tutta dedicata a uriel, a quanto pare, che...   Tuesday 2 October 2007 - 08:38
|- - uriel7   CITAZIONE (Evrain @ Tuesday 2 October 2007 ...   Friday 26 October 2007 - 23:22
- - Hide   bellissimo io prenderò quello per il cubo non app...   Tuesday 2 October 2007 - 08:42
- - NoelG   Stavo in Giappone quando è uscito questo gioco, e ...   Tuesday 2 October 2007 - 08:58
- - Robertino75   la grandezza della cartuccia riportata è errata 6...   Tuesday 2 October 2007 - 09:02
- - stanDS   quindi in giappone è un titolo attesissimo? bene, ...   Tuesday 2 October 2007 - 09:15
- - NoelG   Quantomeno un gioco pompatissimo alla sua uscita.....   Tuesday 2 October 2007 - 09:38
- - Robertino75   chibi-robo è un piccolo robot alto circa 10 cm(se ...   Tuesday 2 October 2007 - 10:50
|- - Sky_85   CITAZIONE (Robertino75 @ Tuesday 2 October 20...   Tuesday 2 October 2007 - 15:01
- - SirHide   mmm versione in italia ci sarà?   Tuesday 2 October 2007 - 11:45
- - NoelG   Su Gamefaqs la data EU è To Be Announced... speria...   Tuesday 2 October 2007 - 11:47
- - stanDS   quello per gamecube ce l'ho, aspetto di giocar...   Tuesday 2 October 2007 - 11:59
- - NoelG   Risposta all'OT: Per Katamari su DS una mezza ...   Tuesday 2 October 2007 - 12:29
- - Zion Lion   C'è un errore nel primo post: il dump è da 64 ...   Tuesday 2 October 2007 - 12:45
- - Lally   Spero sia bello come quello del cubo perchè è vera...   Tuesday 2 October 2007 - 16:35
- - Rudol Max   Non mi ha mai attirato questo gioco..appena esce u...   Tuesday 2 October 2007 - 19:49
|- - Alex90   CITAZIONE (Rudol Max @ Tuesday 2 October 2007...   Wednesday 3 October 2007 - 11:28
|- - sebaryu   Molto carino e divertente...   Thursday 4 October 2007 - 17:29
|- - Sky_85   CITAZIONE (Rudol Max @ Tuesday 2 October 2007...   Thursday 4 October 2007 - 17:35
- - sgrisolo   ragà sarò un po demente ma che bisogna fare in sto...   Friday 26 October 2007 - 22:40
- - Pak_Gatsu   Da quanto ho capito devi riuscire a far rinascere ...   Friday 26 October 2007 - 22:52

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Passa a: Normale · Passa a: Lineare · Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 30 April 2025- 21:31

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.