![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 22 Iscritto il: Mon 1 October 2007 - 19:38 Da: Glasgow Utente Nr.: 21.839 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho provato il gioco, e devo dire che rispetto al suo predecessore è decisamente MOLTO migliorato.
Il primo english training si limitava a far far il dettato di parole o brevi frasi. Niente di più. Io che l'inglese lo conosco bene, ho usato il primo english training per circa 15 minuti, poi l'ho riportato infietro al negozio... Era scarno, ripetitivo, noioso e troppo facile. ![]() In questa nuova versione, invece, ci sono state importanti novità. Ad iniziare dai dettati, che rimangono comunque il fondamento del programma. Questi sono stati migliorati, in quanto ora sono costituiti da brevi dialoghi presi da varie situazioni di vita, ad esempio telefonate, annunci in stazione, situazioni di lavoro o famigliari. Il tutto è stato corredato da una sezione che permette di ripassare tutti gli esercizi già svolti, magari soffermandosi sui passaggi più ostici o sulle parole di più difficile comprensione. Oltre ai dettati, c'è la possibilità di fare vari esercizi di comprensione all'ascolto. In pratica si ascolta un dialogo e poi si risponde ad una domanda. Finalmente è stato implementato un esercizio per migliorare la propria pronuncia grazie al microfono del DS. (Io l'ho trovato molto divertente!) ![]() Tra gli esercizio sbloccabili, troviamo esercizi come l'apprendimento di scioglilingua, la comprensione di frasi dette in vari accenti di inglese (di paesi anglofoni ma anche europei ed asiatici) e la comprensione dei testi di alcune canzoni. Anche i problemi del riconoscimenti della scrittura sono stati risolti, in quanto come già detto da Xargas, è possibile memorizzare la propria grafia in modo tale che vanga sempre riconosciuta. Secondo me rimane un ottimo investimento per tutti quelli che hanno già studiato l'inglese per almeno un annetto. Io sconsiglierei vivamente il programma a chi comincia da zero, in quanto non c'è la più pallida ombra di esercizi o spiegazioni grammaticali o sintattiche. Insomma, finalmente abbiamo fra le mani un ottimo supporto per migliorare la nostra capacità di comprendere l'inglese parlato e contemporaneamente arricchire il proprio vocabolario. ![]() EDIT: un paio di volte avevo scritto BRAIN training invece che ENGLISH training ![]() -------------------- 長く続くこの道の向こうに
信じられるものがきっとある |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 20:41 |