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Messaggio
#1
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![]() Il Trillo del Diavolo ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 5.172 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 11:27 Da: Hyrule Utente Nr.: 830 Feedback: 1 (100%) ![]() |
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Messaggio
#2
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![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Intervengo solo per riproporre il mio colassico punto di vista, condiviso anche dal buon Grampasso: 3D is an option, not an evolution.
Sono della schiatta di giocatori che si appassiona davanti ad uno shmup 2.5D, o che adora quello stile squisitamente disegnato dei Castlevania dei tempi d'oro (SOTN, per intenderci), mentre una grafica supermegaiper realistica, francamente, mi fa un baffo. Con ciò non voglio dire che gli eye candies siano inutili, sia chiaro: dico solo che la grafica talune volte serve ad offuscare gravissime carenze di gameplay (vedi Stranglehold, specie se rapportato all'illustr Max Payne), mentre un 2D, cartonato o meno che sia, se realizzato bene, è più che sufficiente a svolgere da supporto ad una storia ben congeniata ed un sistema di gioco affinato/raffinato. Ora, non so come sia questo Zelda de vivu, però ogni valutazione, IMHO, va portata senza considerare il gusto personale e secondo le classiche linee guida, che vogliono un gioco con grafica 10 e giocabilità 3 prendersi un sonoro 5 e mezzo. Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
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Messaggio
#3
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 517 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 21:18 Da: Roma Utente Nr.: 835 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Intervengo solo per riproporre il mio colassico punto di vista, condiviso anche dal buon Grampasso: 3D is an option, not an evolution. Sono della schiatta di giocatori che si appassiona davanti ad uno shmup 2.5D, o che adora quello stile squisitamente disegnato dei Castlevania dei tempi d'oro (SOTN, per intenderci), mentre una grafica supermegaiper realistica, francamente, mi fa un baffo. Con ciò non voglio dire che gli eye candies siano inutili, sia chiaro: dico solo che la grafica talune volte serve ad offuscare gravissime carenze di gameplay (vedi Stranglehold, specie se rapportato all'illustr Max Payne), mentre un 2D, cartonato o meno che sia, se realizzato bene, è più che sufficiente a svolgere da supporto ad una storia ben congeniata ed un sistema di gioco affinato/raffinato. Ora, non so come sia questo Zelda de vivu, però ogni valutazione, IMHO, va portata senza considerare il gusto personale e secondo le classiche linee guida, che vogliono un gioco con grafica 10 e giocabilità 3 prendersi un sonoro 5 e mezzo. Evrain Forse le nuove generazioni non use ad apprezzare la bellezza del 2D e dei grandi platform a scorrimento non riescono a valutare un gioco nel complesso perchè non riescono a scorgerne l'anima di fronte alla bellezza del contenuto più importante: la storia,il gameplay e la modalità con cui il giocatore interagisce con questo che comprende sia l'impatto visivo(ovviamente),ma sopratutto il modo con cui il giocatore stesso viene posto nei confronti della storia stessa,ovvero lo stile del gioco. In questo gioco lo stile mostrato dagli sviluppatori Nintendo è grandioso:tutto si fa col pennino e ci si abitua subito(addirittura nella versione giapponese da me giocata a suo tempo si poteva con una lieve pressione leggere nei dialoghi la lettura semplicemente andando sopra i kanji senza far saltare al dialogo successivo); il coinvolgimento nella storia è totale(forse solo Golden sun e Ocarina of time citando giochi di questo stesso genere) mi hanno appassionato così tanto); alcuni enigmi sono assurdi (e chi a sua volta parlava di semplicità non può che essere un classico bimbominkia che andava a leggere su gamefaqs), la longevità è parecchia prima di godersi lo show finale anche se mi aspettavo di trovare più side quest magari sbloccabili da qualche quest misteriosa ,ma mai dire mai (bisogna imparare a fare vari minigames per chiamarli così che sono veramente difficili e prendere tutte le mappe non è facile per non parlare delle quest a catena che sto ancora completando anche perchè la lingua mi mette un pochino in difficoltà). Ora si fa subito a dire che un gioco è scarso solo dandogli una prima occhiata e dicendo che è da bambini (classico ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() |
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