![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Il Trillo del Diavolo ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 5.172 Iscritto il: Mon 14 June 2004 - 11:27 Da: Hyrule Utente Nr.: 830 Feedback: 1 (100%) ![]() |
-------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
[quote]che il cell shading è spoglio lo dicono i giochi in cell shading....ovvio che è anche una scelta di produce il gioco.
poi scusa ma il dreamcast è un'attimino piu potente di un DS...quindi mi sembra normale che si riesca ad ottenere un dettaglio di cell shading maggiore...e cmq è tutto legato al tipo di ambientazione che si vuole ricreare....quella di jet set radio è un'ambientazione metropolitana ovvio che presenti un numero maggiore di particolari rispetto a una foresta o a un villaggio su un'isola.[/quote] io parlavo di cell-shading in generale dopo aver letto questa affermazione scritta nel tuo precedente post: "lo stile toon shading o cell shading è uno stile "spoglio" lo è in questo gioco come lo è in Wind Waker come lo è in Okami per ps2....se conosci lo stile grafico dovresti saperlo" [quote]oltretutto i giochi Nintendo e zelda in particolar modo hanno sempre ricevuto voti molto alti nella grafica piu per lo stile e per la qualità delle animazioni che per il puro dettaglio delle ambientazioni...se conosci gli altri zelda dovresti saperlo bene. [/quote] non mi risulta apparte wind waker, gli altri zelda hanno avuto voti alti per i dettagli le animazioni il saper sfruttare a dovere una console (vedi ocarina of time, majora mask, twilight prncess) non per lo stile..che è sempre stato più o meno classico (apparte wind waker) [quote]quindi siccome i sassi sgranano quando zummati significa che sono 2D?interessante teoria che però non condivido. [/quote] hai presente mario kart per il snes i vari personaggi e i dettagli delle piste (tipo i tubi)è la stessa cosa, come tra l'altro in mario kart 64 (i personaggi sopra i kart) [quote]e poi citi viewtiful joe...gioco in cell shading a scorrimento orizzontale e lo metti a paragone con un gioco con ambientazione interamente 3D...beh lo saprai bene che utilizzando solo le 2 dimensioni per il movimento si può ottenere un dettaglio superiore no?[/quote] se per questo anche la visuale a volo di uccello è fatta apposta per aumentare il numero di poligoni, lo saprai anche tu che se vedo dall'alto non vedo quello che ho davanti e il cono visivo offre molti più dettagli e porzioni di terreno visibili rispetto alla visuale dall'alto.. il pop-up potrebbe esserci poco più in la di quello che non viene inquadrato.. ho citato anche tony hawks, moster joker.. (visuale da dietro) ma non ci sono stati commenti al riguardo [quote]visto che oltretutto il cell shading è cmq una tecnica utilizzata proprio per risparmiare sul numero dei poligoni se tante volte non lo sapessi.... [/quote] dipende sempre come dici tu da chi lo sfrutta non è una cosa meccanica.. c'è cell-shading e cell-shading [quote]cmq davvero non capisco tutto questo "accanimento" verso questo nuovo zelda...non ti piace?ok l'abbiamo capito...graficamente non ti piace ok....mica può piacere a tutti...[/quote] io ho semplicemente detto la mia e ho risposto ai post che mi mettevano parole che non ho detto.. il mio intervento finiva lì se non ci fossero stati accanimenti contro di me.. con inesatezze dette qua e la è una mia opinione, penso sia più utile dei milioni di +1 che rimpiono questi thread ps:. ma come mai non funzionano i "quote"? dipende dal numero? |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 22:34 |