![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.404 Iscritto il: Thu 15 December 2005 - 07:15 Da: Hyrule Utente Nr.: 9.389 Feedback: 3 (100%) ![]() 3007-8064-2387 ![]() |
Ma che importanza puo' avere la lingua italiana in un gioco del genere? Io potrei capire un rpg, se uno non mastica l'inglese (ma esiste ancora gente che non conosce l'inglese?) , ma in un gioco del genere l'italiano cosa conta??? Mah ... Esistono MOLTE persone che non conoscono l'inglese. Non parlo di me,io me la cavo piuttosto bene (senza eccellere)ma metà dei miei amici non conosce più di 2-3 parole. Questo per vari motivi: hanno studiato un inutile Francese o Tedesco,NON hanno studiato,non sono potute andare a scuola,non avevano voglia di andare a scuola e sono andate a lavorare...non credere quindi che tutti conoscano l'inglese. Anzi. Prova ad aprire un topic con una frase di 5-6 righe in Italiano...tempo 2 minuti e arriverà un utente a chiedere di tradurla perchè non ci capisce nulla. Tornando in topic...ma è vagamente simile a Guitar Hero? Bisogna premere i tasti a tempo (ovviamente col pennino) ? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Esistono MOLTE persone che non conoscono l'inglese. Non parlo di me,io me la cavo piuttosto bene (senza eccellere)ma metà dei miei amici non conosce più di 2-3 parole. Questo per vari motivi: hanno studiato un inutile Francese o Tedesco,NON hanno studiato,non sono potute andare a scuola,non avevano voglia di andare a scuola e sono andate a lavorare...non credere quindi che tutti conoscano l'inglese. Anzi. Prova ad aprire un topic con una frase di 5-6 righe in Italiano...tempo 2 minuti e arriverà un utente a chiedere di tradurla perchè non ci capisce nulla. Tornando in topic...ma è vagamente simile a Guitar Hero? Bisogna premere i tasti a tempo (ovviamente col pennino) ? Guarda Birra, onestamente io ho imparato l'inglese per passione. L'ho studiato (male) fino al ginnasio, al liceo classico infatti l'insegnamento dell'inglese si interrompe stranamente dopo 2 anni. Questo non mi ha impedito per passione di impararlo per fatti miei, armato di vocabolario (ai tempi del c64 quando avevo 10 anni!) per giocare alle avventure o guardando le serie TV in lingua originale, o giocando sempre gli rpg in inglese. Quello che voglio dire e' che onestamente nel 2007 non conoscere l'inglese, in un'epoca europeista come la nostra, sempre piu' proiettata verso la competizione nel mondo informatico e del lavoro in genere mi pare veramente veramente penalizzante. E posso capire chi come me magari ha 30 anni, ma i ragazzi di oggi no, non possono non conoscere l'inglese!! E specialmente in un gioco come questo poi la lingua non serve a nulla. Ad ogni modo non voglio far polemica, dico solo che ogni tanto ci si adagia troppo sulle eventuali traduzioni in italiano con risultati poi veramente OSCENI. Dico dove sono finiti quelli che traducevano i capolavori come monkey island?? Oggi le traduzioni in italiano a volte mi fanno inorridire! Tornando a noi, se e' come la versione japponese non e' come guitar hero! Non e' un gioco vero e proprio, tu hai al centro dello schermo le corde della chitarra e toccandole col pennino fai i vari accordi e puoi suonare le varie canzoni... Non ha uno scopo come guitar hero, suoni per il piacere di suonare! -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 02:07 |