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Messaggio
#1
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.345 Iscritto il: Thu 24 November 2005 - 00:37 Utente Nr.: 8.967 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ed eccola qua, dopo tanti giorni di snervante attesa (per voi
![]() ![]() Speriamo sia di vostro gradimento e che che vi sia d'aiuto, per qualunque correzione, aggiunta, modifica ecc postate qui e faremo il possibile per migliorare la guida grazie al vostro contributo! Dovuti ringraziamenti a tutti gli autori del software e del materiale web utilizzato, specialmente COM e GSD per aver reso disponibile questo utilissimo tool! http://www.megaupload.com/?d=5NO55VUL http://www.mediafire.com/?1jvs3mwdw2j (altri mirror sono graditi!) Gli autori (in rigoroso ordine alfabetico ![]() Antonius, Dark Nigthmare e Tyrian³ EDIT: versione 1.1 - inserita la descrizione di classe (che mi ero dimenticato) e un paio di correzioni. Aggiunto mirror Mediafire, per chi avesse problemi con megaupload. -------------------- |
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Messaggio
#2
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![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 54 Iscritto il: Fri 15 April 2005 - 14:39 Utente Nr.: 4.427 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Da quello che ho capito io, pAC usa due metodi di validazione, quindi anche quelli della Nintendo. Vi faccio un esempio:
pEC v0.1 Alpha Paper by Liquid_Thunder! ---------------------------------- Prendiamo in esame due file *.pkm ottenuti da Pokésav: Nel primo abbiamo un Dialga NOMOD, nel secondo un Dialga SPDEFMOD, andiamo a vedere le differenza a livello di byte fra i due file: (Il primo ha l'IV della DFSPEC 7, il secondo, moddato, 8. #1:NOMOD:0x0000:25F4 5615 0000 9D[98] E301 0000 1946 28C5 #2:MODSPDEF:0x0000:25F4 5615 0000 9D[9A] E301 0000 1946 28C5 All'offset 0x0000 cambia solo un byte, il numero 8 per la precisione. Hex Dec #1 98 | 152 #2 9A | 154 E' la somma degli IV motiplicata per 2. Cambiando anche solo un IV, il Pokémon risulta cheatted. ------------------------------------------------------------------- Il PID corrisponde ai primi 4 Byte del file: 25 F4 56 15 --Reversato--> 15 56 F4 25 L'IV invece si trova all'offset 0x30: 99 9E 5C 0E --Reversato--> 0E 5C 9E 99 [25F4] 5615 0000 9D[98] [E301] 0000 1946 28C5 | | | | | | PID +IV N°PKMN Il PID è l'equivalente esadecimale reversato dell'attribute. Se andiamo a cambiare anche solo la natura o il genere o la classe o se lo facciamo dioventare Shiny, cambia il PID, quindi il Pokémon è chetteato. Per non far riconoscere il Pokémon come cheattato, basta non cambiare questi valori ![]() Si prega di non fottere niente dal mio paper, visto che c'ho messo un pò di tempo, thanks ![]() |
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