![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]() ![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 55 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 14:00 Da: Varese Utente Nr.: 18.804 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ciao ragazzi,
utilizzo questo mio primo post per fare i complimenti a questo fantastico forum che seguo da qualche mese ![]() Ho fatto questo piccolissimo e semplice homebrew che vi permette di suonare la batteria: ![]() E' il frutto di un paio di sere di lavoro quindi non aspettatevi grandi cose ![]() E' compilato con Devkitpro quindi non sono sicuro con quali card funzioni: sicuramente va sulla Supercard SD perchè è quella che uso io, e non ne ho altre per provare purtroppo. Il link per scaricarlo è qui sotto, il file contiene le due versioni .nds e .sc.nds (per Supercard): dsdrummy_v02.rar Se avete volgia di provare poi fatemi sapere con quali card va ![]() E' stato testato su Supercard SD, CycloDs, R4, DSLinker, EZ4 Lite, G6 Lite, M3 Lite, M3 Simple -------------------------------------- edit: 30/06/2007 Ho modificato un po la grafica, il link per il download è qui sotto: ![]() dsdrummy_v03.rar -------------------------------------- edit: 05/07/2007 Nuova grafica ![]() * inserito un metronomo: 3 tempi da 60, 90, 120 battute che potete far partire coi tasti X, Y, A * La cassa suona anche con i tasti L e R, così potete usare due mani ![]() dsdrummy_v04.rar -------------------- |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 55 Iscritto il: Sat 16 June 2007 - 14:00 Da: Varese Utente Nr.: 18.804 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ciao
![]() @Lance: esatto i file audio sono raw, e infatti non riesco ad andare oltre questa qualità (decisamente bassa), ho fatto centomila prove ed è anche il massimo del volume che riesco ad ottenere. Con le cuffie comunque si sente bene. Il vantaggio è che sono almeno 10 volte piu piccoli dei wav. @TheLegoman: con due stick sarebbe carino ma non si possono gestire due touch contemporaneamente. lo sto facendo in C con conoscenze abbastanza lacunose ![]() sono partito proprio da zero con DevKit e la documentezione delle PaliB è abbastanza buona. se vuoi dai un'occhiata qui: www.palib.info appena avrò qualche problema mi farò sentire sicuramente ![]() grazie per l'appoggio! sotto con altre idee ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 40 Iscritto il: Thu 3 May 2007 - 15:24 Utente Nr.: 17.977 Feedback: 0 (0%) ![]() |
@TheLegoman: con due stick sarebbe carino ma non si possono gestire due touch contemporaneamente. lo sto facendo in C con conoscenze abbastanza lacunose ![]() sono partito proprio da zero con DevKit e la documentezione delle PaliB è abbastanza buona. se vuoi dai un'occhiata qui: www.palib.info grande! appena posso mi farò un giro sul link delle palib! grazie ![]() io cmq non intendevo di premere 2 tasti contemporaneamente (cosa che cmq il DS fa, provare per credere, se appoggi 2 pennini contemporaneamente la bacchetta da batteria si posiziona nel punto medio tra i due punti toccati), ma proprio di usare 2 pennini per suonare gli elementi, ed avere la possibilità di suonare anche la cassa... la cosa è impossibile perché abbiamo 2 mani ( ![]() spero di essermi spiegato! ciauu!! -------------------- TheLegoman STK...
The Past: Atari: 2600 - Lynx Sega: Master System II - GameGear Nintendo: GameBoy - GameBoy Pocket - GameBoy Color - GameBoy Advance - GameBoy Advance SP - GameCube Sony: PlayStationOne - PlayStationPortable Fat The Present: Nintendo Wii - powered by Wiikey 1.9b Nintendo DS Lite White - powered by Revolution4DS & SanDisk 2GB TF Nintendo GameBoy Micro Silver - powered by SuperCard SD & OEM Mini-SD 1GB PlayStationPortable Slim&Lite Piano Black - powered by Firmware 3.90M33 & 8GB BYVIO Memory Stick Pro Duo Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
grande! appena posso mi farò un giro sul link delle palib! grazie ![]() io cmq non intendevo di premere 2 tasti contemporaneamente (cosa che cmq il DS fa, provare per credere, se appoggi 2 pennini contemporaneamente la bacchetta da batteria si posiziona nel punto medio tra i due punti toccati), ma proprio di usare 2 pennini per suonare gli elementi, ed avere la possibilità di suonare anche la cassa... la cosa è impossibile perché abbiamo 2 mani ( ![]() spero di essermi spiegato! ciauu!! ho visto quella cosa del pennino ma io intendo che cmq no fa due suoni contemporaneamente, forse sfruttando il punto medio si potrebbe fare una cosa del genere, penso che sia un macello cmq ![]() avevo pensato di registrare in qualche modo, ma ho trovato solo delle funzioni per registrare dal microfono... il volume è troppo basso ![]() ciao ciao -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.029 Iscritto il: Fri 16 September 2005 - 22:04 Da: Fogland Utente Nr.: 7.393 Feedback: 1 (100%) ![]() |
ho visto quella cosa del pennino ma io intendo che cmq no fa due suoni contemporaneamente, forse sfruttando il punto medio si potrebbe fare una cosa del genere, penso che sia un macello cmq ![]() avevo pensato di registrare in qualche modo, ma ho trovato solo delle funzioni per registrare dal microfono... il volume è troppo basso ![]() ciao ciao Puoi provare a registrare su un file (anche di testo) il "pezzo" colpito e il tempo che passa tra un colpo e un altro. Non dovrebbe essere troppo difficile da fare ![]() -------------------- Get your Free Pascal compiler for Nintendo DS and Gameboy Advance NOW!
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 06:57 |