![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 542 Iscritto il: Sat 21 October 2006 - 22:22 Utente Nr.: 14.074 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Sapete di quei spot TV firmati Presidenza della Repubblica o Presidenza del Consiglio dei Ministri ?
Bene, proprio eri sera sul tardi ne ho visto uno che riassumeva in pratica quanto spesso ho scritto su queso Forum, ovvero: La garanzia per le merci vendute in Italia (ma la direttiva è Europea) è valida per 2 anni. Necessario conservare lo scontrino (appro, quelli su carta termica conviene fotocopiarli ...) ed inoltre, a fine spot dicono : per far valere la garanzia, basta riportarre il prodotto al VENDITORE !! ![]() Infatti il succo della legge è che il nostro contratto di vendita/acquisto lo facciamo con il negoziante, l'acquirente ha il diritto di non voler saperne nulla circa il produttore ) E qui aggiungo io per esperienza personale: se il venditore è online (e qui ci rientra pure DIVINEO...) sarà sua premura ritirare il prodotto a sue spese. Credetemi, io non ho messo in mezzo nessun avvovato, ho solo scritto una raccomandata AR (di cui vi ho postato la lettera-tipo) e quando hanno capito che ero straconvinto anche ad andare per vie legali, essendo la causa già vinta, hanno ceduto. Ed hanno ceduto in più fasi , ovvero prima ritirando per 4 volte il prodotto tramire corriere a loro spese (unico mio onere era adare sul sito della TNT e prenotare il ritiro) e poi, quando hanno visto che gli conveniva sostituirmi il prodotto con un'altro, l'hanno fatto (ma se le spedizioni le avesse pagate il sottoscritto, col cavolo che cedeveno, avrei ancora un router guasto e pagato almeno 20x4=80euri in spedizione !!) ![]() Ciauzz p.s. : ora mi è venuto diciamo così un dubbio : e il mercato delle automobili ? In teoria dovrebbe valere la stessa cosa ! (se ho tempo mi informo, nel frattempo sgrat sgrat...) |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Aggiornamento della mia situazione:
Stamattina ho parlato con una operatrice gentilissima del call center nintendo, la quale mi ha detto che (come pensavo) dopo due settimane (o due mesi poco cambia) dall'acquisto del DS ovviamente il discorso riguarda Nintendo in quanto venditore del prodotto in oggetto e non piu' il rivenditore materiale quale e' il mio negoziante di (s)fiducia. Per farla breve devo seguire la trafila solita, mi hanno appioppato un numero RMA che ho scritto sul pacco da spedire a loro, ho scritto una piccola letterina dove ho riassunto la situazione e devo aspettare il responso del centro assistenza perche' come mi diceva la signorina, spesso arrivano ds fracassati con pretese di sostituzione. Una volta appurato che si tratta del loro difetto di fabbrica non ci dovrebbero essere difficolta' nella sostituzione (speriamo bene). Ad ogni modo mi scordo la sostituzione con un ds nero come volevo... Sto andando a spedire il tutto con pacco celere 3 assicurato e visti i tempi e le ferie estive chissa' quanto dovro' aspettare. (o meglio volevo spedire, ma ho visto che i magnacci delle poste fanno mezz'orario.. Sara' per domattina!).. Ad ogni modo vi terro' informati su tutte le novita' del mio caso, sperando di fare cosa utile a quanti altri si troveranno nella mia stessa situazione. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 43 Iscritto il: Tue 6 June 2006 - 12:28 Utente Nr.: 11.652 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Aggiornamento della mia situazione: Stamattina ho parlato con una operatrice gentilissima del call center nintendo, la quale mi ha detto che (come pensavo) dopo due settimane (o due mesi poco cambia) dall'acquisto del DS ovviamente il discorso riguarda Nintendo in quanto venditore del prodotto in oggetto e non piu' il rivenditore materiale quale e' il mio negoziante di (s)fiducia. [...] Scusa la domanda, ma non si è detto finora (in questa discussione) che per legge l'acquirente deve rivolgersi solo al venditore da cui ha acquistato il prodotto per far valere la garanzia e che poi è quest'ultimo che deve vedersela con il produttore? Altrimenti ogni produttore può "inventarsi" le procedure, sbaglio? Te lo chiedo solo per informazione ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 21:13 |