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Messaggio
#1
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Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 542 Iscritto il: Sat 21 October 2006 - 22:22 Utente Nr.: 14.074 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Sapete di quei spot TV firmati Presidenza della Repubblica o Presidenza del Consiglio dei Ministri ?
Bene, proprio eri sera sul tardi ne ho visto uno che riassumeva in pratica quanto spesso ho scritto su queso Forum, ovvero: La garanzia per le merci vendute in Italia (ma la direttiva è Europea) è valida per 2 anni. Necessario conservare lo scontrino (appro, quelli su carta termica conviene fotocopiarli ...) ed inoltre, a fine spot dicono : per far valere la garanzia, basta riportarre il prodotto al VENDITORE !! ![]() Infatti il succo della legge è che il nostro contratto di vendita/acquisto lo facciamo con il negoziante, l'acquirente ha il diritto di non voler saperne nulla circa il produttore ) E qui aggiungo io per esperienza personale: se il venditore è online (e qui ci rientra pure DIVINEO...) sarà sua premura ritirare il prodotto a sue spese. Credetemi, io non ho messo in mezzo nessun avvovato, ho solo scritto una raccomandata AR (di cui vi ho postato la lettera-tipo) e quando hanno capito che ero straconvinto anche ad andare per vie legali, essendo la causa già vinta, hanno ceduto. Ed hanno ceduto in più fasi , ovvero prima ritirando per 4 volte il prodotto tramire corriere a loro spese (unico mio onere era adare sul sito della TNT e prenotare il ritiro) e poi, quando hanno visto che gli conveniva sostituirmi il prodotto con un'altro, l'hanno fatto (ma se le spedizioni le avesse pagate il sottoscritto, col cavolo che cedeveno, avrei ancora un router guasto e pagato almeno 20x4=80euri in spedizione !!) ![]() Ciauzz p.s. : ora mi è venuto diciamo così un dubbio : e il mercato delle automobili ? In teoria dovrebbe valere la stessa cosa ! (se ho tempo mi informo, nel frattempo sgrat sgrat...) |
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#2
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![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Inserisco anche la mia esperienza. Dopo 1 anno di onorato servizio anche il mio ds lite bianco entra a far parte della schiera della cerniera difettosa.
Chiamo oggi in nintendo cosi' per curiosita' e una stronza operatrice arrogante mi dice che il difetto non e' coperto in garanzia e che devo spedirlo per la riparazione a vicenza, dove cmq faranno un preventivo di spesa. Dopo mie invettive e minacce dicendole ovviamente che cio' che affermava lei non era vero sta' qui ha cambiato tono dicendo "questo e' quello che so". Ad ogni modo adesso scrivero' una bella lettera minatoria alla nintendo e vediamo se questa mafia nei nostri confronti deve finire o meno. Ma tu guarda che situazione di mmm... -------------------- |
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#3
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 398 Iscritto il: Thu 22 September 2005 - 11:03 Da: Nowhere Utente Nr.: 7.476 Feedback: 0 (0%) ![]() 2895 - 7226 - 0887 ![]() |
Inserisco anche la mia esperienza. Dopo 1 anno di onorato servizio anche il mio ds lite bianco entra a far parte della schiera della cerniera difettosa. Chiamo oggi in nintendo cosi' per curiosita' e una stronza operatrice arrogante mi dice che il difetto non e' coperto in garanzia e che devo spedirlo per la riparazione a vicenza, dove cmq faranno un preventivo di spesa. Dopo mie invettive e minacce dicendole ovviamente che cio' che affermava lei non era vero sta' qui ha cambiato tono dicendo "questo e' quello che so". Ad ogni modo adesso scrivero' una bella lettera minatoria alla nintendo e vediamo se questa mafia nei nostri confronti deve finire o meno. Ma tu guarda che situazione di mmm... Aggiungerei non solo arroganti ma sono anche incompetenti. Non sanno che la nintendo copre quella sgradevole situazione delle cerniere?Ogni call center purtroppo è un dramma, causa della scarsa competenza di chi ci lavora...o meglio...la maggior parte sono cosi... |
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#4
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![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Aggiungerei non solo arroganti ma sono anche incompetenti. Non sanno che la nintendo copre quella sgradevole situazione delle cerniere?Ogni call center purtroppo è un dramma, causa della scarsa competenza di chi ci lavora...o meglio...la maggior parte sono cosi... Hai perfettamente ragione solo che io non so a questo punto come devo comportarmi. Richiamare domani il call center? Aspettare la risposta all'email minatoria all'indirizzo di nintendo? Minacciare azioni legali? E' tutto veramente vergognoso e questa volta sono disposto ad andare veramente in fondo alla questione per ottenere quanto mi spetta di diritto... -------------------- |
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#5
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![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 453 Iscritto il: Wed 14 June 2006 - 01:25 Da: Napoli Utente Nr.: 11.758 Feedback: 5 (100%) ![]() |
Hai perfettamente ragione solo che io non so a questo punto come devo comportarmi. Richiamare domani il call center? Aspettare la risposta all'email minatoria all'indirizzo di nintendo? Minacciare azioni legali? E' tutto veramente vergognoso e questa volta sono disposto ad andare veramente in fondo alla questione per ottenere quanto mi spetta di diritto... Semplice, devi andare da chi ti ha venduto il DS e PRETENDERE la riparazione, sono loro che per legge devono occuparsene, e tocca a loro piangersela per spedizioni e tutto il resto. -------------------- In questa vita ci mostrano soltanto i trailer. (Philip K. Dick)
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