![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 189 Iscritto il: Thu 22 December 2005 - 11:54 Utente Nr.: 9.508 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma come si fa a diventare sviluppatore di programmi o giochi per ds?? E' difficile?? Scusatemi ma in questo campo sono un analfabeta
![]() P.S. ESISTE PER CASO QUALCHE GUIDA?? -------------------- ![]() |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 452 Iscritto il: Sat 4 September 2004 - 14:34 Utente Nr.: 1.558 Feedback: 0 (0%) ![]() |
io ho scritto l'esempio senza mettere quello che ci potrebbe essere all'interno di quella funzione... Esempio... Su DS non hai la FPU (FloatingPointUnit) mentre sulla psp ci sta quindi le tue routine si dovrebbero cambiare del tutto , invece no , richiamando librerie di porting tu fai solo dei piccoli cambiamenti. A dirlo poi è facile a farlo non del tutto ma si fa. Nell'esempio io ho scritto e basta ma per driti se stai su PSP i valori saranno float mentre su DS meglio non usarli perchè rallentano quindi prima di
nin_vertex ci potrebbe essere un qualcosa che ci dice #ifdef DS_BUILD converti in fixedpoint chiama la funzione nin_vertex #endif #ifdef PSP_BUILD chiama la funzione sony_vertex #endif la conversione su PSP non serve perchè ha la FPU... In questo modo il tuo sorgente chiamerà sempre la srs_vertex e poi la libreria vedrà cosa fare. Il mio è solo un esempio non sto cercando di insegnare nulla a nessuno ho troppo da imparare io da permettermi di insegnare... L'esempio del post precedente era poco dettagliato cercavo solo di rendere l'idea di come un gioco possa uscire su PC PS3 XB360 perfettamente identico e nello stesso giorno... Perchè internamente sono praticamente uguali. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 23:16 |