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> COME DIVENTARE SVILUPPATORI
faustigno
messaggio Friday 22 June 2007 - 13:46
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Ma come si fa a diventare sviluppatore di programmi o giochi per ds?? E' difficile?? Scusatemi ma in questo campo sono un analfabeta blink.gif

P.S. ESISTE PER CASO QUALCHE GUIDA??


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batblaster
messaggio Sunday 15 July 2007 - 22:47
Messaggio #2

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io ho scritto l'esempio senza mettere quello che ci potrebbe essere all'interno di quella funzione... Esempio... Su DS non hai la FPU (FloatingPointUnit) mentre sulla psp ci sta quindi le tue routine si dovrebbero cambiare del tutto , invece no , richiamando librerie di porting tu fai solo dei piccoli cambiamenti. A dirlo poi è facile a farlo non del tutto ma si fa. Nell'esempio io ho scritto e basta ma per driti se stai su PSP i valori saranno float mentre su DS meglio non usarli perchè rallentano quindi prima di
nin_vertex ci potrebbe essere un qualcosa che ci dice

#ifdef DS_BUILD
converti in fixedpoint
chiama la funzione nin_vertex
#endif
#ifdef PSP_BUILD
chiama la funzione sony_vertex
#endif

la conversione su PSP non serve perchè ha la FPU...

In questo modo il tuo sorgente chiamerà sempre la srs_vertex e poi la libreria vedrà cosa fare.

Il mio è solo un esempio non sto cercando di insegnare nulla a nessuno ho troppo da imparare io da permettermi di insegnare... L'esempio del post precedente era poco dettagliato cercavo solo di rendere l'idea di come un gioco possa uscire su PC PS3 XB360 perfettamente identico e nello stesso giorno... Perchè internamente sono praticamente uguali.
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- - faustigno   ah è così difficile??   Friday 22 June 2007 - 13:51
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