![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 381 Iscritto il: Mon 22 January 2007 - 20:53 Utente Nr.: 16.285 Feedback: 3 (100%) ![]() |
ho visto sulla psp di un mio amico un homebrew che riproduceva interamente il desktop di windows vista, mancano solo le applicazioni ed è identico.
esiste una cosa del genere anche sul ds?magari con qualche applicazione? GRAZIE |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
#2
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 410 Iscritto il: Wed 27 December 2006 - 17:12 Da: provincia di salerno Utente Nr.: 15.617 Feedback: 1 (100%) ![]() |
stiamo andando un po OT però il discorso di un sistema operativo per ds è interessante quanto inutile.
Da un lato si vorrebbe sfruttare al 101% la nostra console dall'altro però ci si rende conto dello sforzo necessario per portare un SO opensource o riscriverne uno da zero. E da qui verrebbe lecito chiedersi il gioco vale la candela? Un idea carina sarebbe scrivere un clone di Minix3.0 (viste le esigue risorse ram) con X che sfrutti l'accelerazione 2D/3D del DS per effetti tipo compix/beryl. Ma tempo di effettuare un betatesting, rilasciare una o due RC e una versione finale che il DS gia viene rimpiazzato da un altra macchina con architettura interna diversa... Mettiamo che nella prossima versione del ds la nintendo introduce un rimpasto di Gecko del gamecube a 45nm, aumenta la ram e cambia il chip grafico. Alla fine 2 anni di lavoro (perche un Sistema Operativo ci vuole tempo per progettarlo e realizzarlo) vanno in parte perduti e bisogna reimplementare parte del codice. Non a caso le macchine per cui vengono sviluppati i SO sono retrocompatibili da una generazione all'altra. -------------------- Dino
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 1 July 2025- 19:25 |