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Messaggio
#1
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![]() Special User ![]() Gruppo: Banned Messaggi: 189 Iscritto il: Thu 22 December 2005 - 11:54 Utente Nr.: 9.508 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma come si fa a diventare sviluppatore di programmi o giochi per ds?? E' difficile?? Scusatemi ma in questo campo sono un analfabeta
![]() P.S. ESISTE PER CASO QUALCHE GUIDA?? -------------------- ![]() |
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Messaggio
#2
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![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 284 Iscritto il: Thu 1 March 2007 - 09:26 Da: Latina Utente Nr.: 17.033 Feedback: 0 (0%) ![]() 0860-4498-0631 ![]() |
Boh ragazzi, io non capisco perché sono tutti convinti che per sviluppare un gioco basta solo imparare a programmare, è come affermare che per scrivere un libro basti soltanto imparare a leggere e scrivere. In realtà non è assolutamente così perché prima di tutto ci vuole l'idea di gioco e non è banale perché è necessario trovare un concept innovativo e che possa destare interesse (si suppone che una volta finito il gioco vogliamo che ci sia qualcuno che abbia voglia di giocarci!) poi è necessario un processo di progettazione di questo software che stiamo per produrre: come vengono gestiti i dati, come vengono definite le classi, gli algoritmi da utilizzare, ecc e questo si fa tutto intorno ad un tavolino con carta e penna, discutendo con tutto il team di sviluppo. Poi si inizia a implementare il codice e si iniziano a fare i primi bozzetti di grafica e musica da inserire nel primo prototipo (e quindi è necessario avere a disposizione anche artisti grafici e musicisti!) poi si fa testing del motore, si ricontrollano tutti i parametri (ad esempio velocità del salto, dello sparo, ecc) e si fa una lista di tutte le cose da modificare. Alla fine deve essere fatto il level design con relativo test e al contrario di quello che si può pensare, è un processo lunghissimo e noiosissimo, soprattutto a causa della difficoltà di utilizzo dei tool appositi!
Infine si raccolgono tutti gli elementi multimediali definitivi e i livelli e si impacchettano insieme al codice, si fa alpha test, si raccolgono i feedback e i difetti e si fanno le dovute modifiche e si procede per la beta test. Questa è la sintesi estrema della procedura che in genere si segue (ovviamente nel caso è anche necessario ripetere l'una o l'altra fase) Come potete vedere, imparare il linguaggio C è proprio il male minore, ovviamente se volete fare un gioco di qualità che vale la pena di essere giocato! ![]() |
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Messaggio
#3
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![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.304 Iscritto il: Fri 15 July 2005 - 10:16 Utente Nr.: 6.440 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Boh ragazzi, io non capisco perché sono tutti convinti che per sviluppare un gioco basta solo imparare a programmare. In realtà non è assolutamente così perché prima di tutto ci vuole l'idea di gioco e non è banale perché è necessario trovare un concept innovativo e che possa destare interesse (si suppone che una volta finito il gioco vogliamo che ci sia qualcuno che abbia voglia di giocarci!) poi è necessario un processo di progettazione di questo software che stiamo per produrre: come vengono gestiti i dati, come vengono definite le classi, gli algoritmi da utilizzare, ecc e questo si fa tutto intorno ad un tavolino con carta e penna, discutendo con tutto il team di sviluppo. Poi si inizia a implementare il codice e si iniziano a fare i primi bozzetti di grafica e musica da inserire nel primo prototipo (e quindi è necessario avere a disposizione anche artisti grafici e musicisti!) poi si fa testing del motore, si ricontrollano tutti i parametri (ad esempio velocità del salto, dello sparo, ecc) e si fa una lista di tutte le cose da modificare. Alla fine deve essere fatto il level design con relativo test e al contrario di quello che si può pensare, è un processo lunghissimo e noiosissimo, soprattutto a causa della difficoltà di utilizzo dei tool appositi! Infine si raccolgono tutti gli elementi multimediali definitivi e i livelli e si impacchettano insieme al codice, si fa alpha test, si raccolgono i feedback e i difetti e si fanno le dovute modifiche e si procede per la beta test. Questa è la sintesi estrema della procedura che in genere si segue (ovviamente nel caso è anche necessario ripetere l'una o l'altra fase) Come potete vedere, imparare il linguaggio C è proprio il male minore, ovviamente se volete fare un gioco di qualità che vale la pena di essere giocato! ![]() Tutto giusto, se lavori per la Electronic Arts però, il processo di cui parli è quello per le grandi produzioni, per le cose amatoriali o hai il colpo di genio o ti appoggio alla programmazione che è il primo scoglio che incontri. -------------------- ![]() Five corporation/Earn more than forty six nations You've got blood on your hands Blood On Your Hands - Killing Joke |
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