![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
![]()
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
io solo adesso ho provato il gioco a fondo e devo dire che apparte tutte le critiche sentite (tante inutili) io gli do un bel voto positivo al gioco.. un 7,5 se lo merita..
chi dice che è meglio quella porcheria di "yoshi's island ds" non ha capito che sono 2 stili di platform differenti e non confrontabili. Dico "porcheria" perchè quel gioco è veramente un operazione commerciale di altri tempi. dove si sfrutta solo il marchio senza aggiungere nulla (i personaggi in più sono una tristezza immane) e anzi riproponendo personaggi, sfondi e oggetti presi pari pari da un gioco di oltre 10 anni fa.. sembra più che un seguito un addon fatto da programmatori della domenica.. sì è perso il level-design di un tempo, l'originalità dei personaggi, gli scontri con i boss (qualcuno se lo ricorda quello del 5 mondo?) gli effetti speciali (usava il chip 3d per grandissimi colpi di classe) l'innovazione (ogni "mario" stupiva il giocatore e mai si ripeteva, aggiungendo sempre qualcosa di unico) .. e si trova un titolo che sembra la copia cinese del vecchio capolavoro.. ..parlando di wario invece il gioco è strutturato abbastanza bene il sitema di controllo è originale e comodo da usare (io non riesco a capire che cosa c'è di tanto complicato nell'usarlo) le trasormazioni sono varie e in genere si ha la sensazione che non è lasciato niente al caso.. il gioco è abbastanza godibile e si lascia giocare, gli enigmi non sono impossibili da finire e aumentano l'appeal al gioco. l'unica vera pecca è la grafica veramente BRUTTA e quando dico brutta intendo propio brutta.. sprite piccoli (troppo piccoli) sfondi poco esaltanti (almeno inizialmente) stile vecchio (era meglio wario land 4).. se fosse stato più curato l'aspetto tecnico penso che tutti avrebbero gridato al capolavoro.. per chi (infine) dice che hanno rovinato una saga.. io gli rispondo che wario e da quando uscì "wario land 2" che ha abbandonato il genere "platform classico", addiritttura nel "2" non si poteva neanche morire e quasi-tutto era incentrato nelle "trasformazioni", la risoluzione di enigmi e trovare tesori. così come in wario land 3 che era , invece, TUTTO incentrato nel trovare tesori e risolvere enigmi ritornando più volte nel solito livello per scoprire oggetti nascosti (una vera maratona e rottura di scatole, ti toccava fare i livelli almeno 4 volte per trovare tutti gli oggetti nacosti e proseguire nel gioco). forse l'episodio più atipico è propio il "4" che ritorna in una struttura QUASI più classica. questo invece è più un mescolone di tutti i precedenti, e contino a sottilineare che non è venuto neanche tanto male, peccato solo per la grafica che più un problema tecnico è un problema stilistico, perchè il motore del gioco non sarebbe neanche malaccio (fondali animati, "mode-7" ...) |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 21:33 |