![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Tue 8 June 2004 - 13:04 Utente Nr.: 788 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho proprio voglia di giocare uno strategico stile bei vecchi tempi andati...uno di quelli dove non devo impazzire a modificare la seconda cifra decimale della tassa sugli starnuti (ahimè,il tempo per giocare è poco), ma nemmeno troppo semplice. Non ho però molte informazioni su questo gioco. Fondamentalmente vorrei sapere da chi lo ha provato:
- è in tempo reale o a turni? - com'è oraganizzata la parte strategica di gestione del proprio territorio/nazione, del commercio e dell'esercito? - come sono i salvataggi? - è adatto a sessioni brevi di mezz'ora di gioco? Mi leggerò una recensione, ma sono curioso di sapere qualcosa da chi lo ha provato. Tanto per capire i miei gusti, trovai il nirvana con Civilization 2... Grazie per le informazioni! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 593 Iscritto il: Thu 20 May 2004 - 20:12 Da: Firenze Utente Nr.: 690 Feedback: 0 (0%) ![]() |
- è in tempo reale o a turni? - com'è oraganizzata la parte strategica di gestione del proprio territorio/nazione, del commercio e dell'esercito? - come sono i salvataggi? - è adatto a sessioni brevi di mezz'ora di gioco? ti rispondo basandomi sulla versione PC, della quale sono un appassionato: - in tempo reale. - il gioco è basato sulla colonizzazione di isole all'interno di un arcipelago, sulla costruzione della/e città sulle isole, l'organizzazione di ogni tipo di risorsa e il commercio. la componente militare è del tutto secondaria: io gioco da 10 anni ad Anno, e non mi ricordo di aver mai sparato un colpo con l'esercito contro le altre civiltà. al massimo mi sono difeso dai pirati. - salvi quando vuoi. - una partita dura ore. non è un gioco da iniziare ogni volta una nuova partita: è un gioco nel quale ne inizi una e la continui per un po' di tempo, come in sim city per intenderci. -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 06:59 |