![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
#1
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 182 Iscritto il: Thu 27 January 2005 - 18:02 Da: Milano Utente Nr.: 3.788 Feedback: 2 (100%) ![]() |
Lo schema è questo:
1. Trovare codici su internet 2. Copiare i codici in un file di testo 3. Usare dipstar2cht per convertire tutti i file in .cht 4. Creare un file .cht con i codici convertiti 5. Usare cht2supercardcheat per convertire il file .cht nel formato per supercard .scc 6. Trasferirlo nella memoria 7. Usare i cheat 1. Trovare codici su internet Il sito dove trovare la maggior parte dei codici è Codejunkies. Dovete scegliere tra USA o EUR per avere i codici per i giochi della regione selezionata. ![]() 2. Copiare i codici in un file di testo Selezionate la stringa del codice che volete e copiatela in un file di testo (.txt) vuoto. Create un file di testo per ogni codice che volete inserire. ![]() 3. Usare dipstar2cht per convertire tutti i file in .cht Eseguite il programma dipstar2cht.exe (che trovate qui) e selezionate i vostri file .txt appena creati (uno alla volta). Alla fine otterrete un file .cht per ogni codice. ![]() 4. Creare un file .cht con i codici convertiti Ora create un file di testo vuoto e copiateci dentro i codici che trovate dentro i file .cht (usate notepad per aprirli). dovete seguire la struttura come in figura, quindi nome del codice tra parentesi quadre e on= prima del codice! Ricordatevi inoltre di copiare, alla fine del file, queste stringa: CODICE [GameInfo] Name= System=NDS Text= RomName= Finito questo, rinominate l'estensione del file da .txt a .cht ![]() 5. Usare cht2supercardcheat per convertire il file .cht nel formato per supercard .scc Eseguite il programma cht2supercardcheat.exe e selezionate Make Cheat scegliendo poi il file appena creato contenente tutti i codici. Una volta convertito, troverete un file .scc nella stessa cartella del vostro .cht ![]() 6. Trasferirlo nella memoria Copiate il file .scc appena creato nella cartella scshell/cheat !!!!Ricordatevi di rinominare il file .scc con il numero della rom in questione, se la rom non è riconosciuta dall'ndsinfo.dat dell'OS, allora dovrete rinominarlo come il nome esatto del gioco. CODICE esempio: questa è la rom in questione: SuperMario64.nds SuperMario64.sav questo è il file di cheat: SuperMario64.scc 7. Usare i cheat Nel menù della supercard premete L+X e attivate Enable Patch e Enable Cheat. Fate partire il gioco e, prima di caricarsi, apparirà un menù dove potrete scegliere quali codici attivare. Per fare la guida ho preso spunto da una postata da un tizio sul forum di Supercard.fr Potete fare quello che volete con sta guida, copiarla, modificarla, non mi interessa. |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
#2
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 60 Iscritto il: Fri 26 August 2005 - 09:22 Utente Nr.: 7.062 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ma scusate... La DS-X non supporta i cheat? Non ho tovato nulla a riguardo...
|
|
|
![]()
Messaggio
#3
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 73 Iscritto il: Thu 22 March 2007 - 18:53 Utente Nr.: 17.330 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE CITAZIONE when you run multiple line codes throw dipstar2cht.exe it converts them for you like this 21b6acd,94,0,0,0;21b6ad1,94,0,0,0;21b6ad5,94,0,0,0; CITAZIONE Again, it is pure luck that works because the prefix is 221b6acd when the prefix should be 021b6acd when using a Dipstar txt file. For example . . . Advance Wars: Dual Strike Game ID: AWRE-bc9ee732 Infinite Funds (Action replay - 32bit write) 02189300 05f5e0ff Using dipstar2cht.exe this code would be incorrectly translated to . . . 2189300,ff; [GameInfo] Name= System=NDS Text= RomName= But would translate fine using . . . 22189300 05f5e0ff I'm trying to point out a problem when using dipstar2cht.exe and the instructions in the link provided by darkcrudus. You CAN'T just copy Action Replay codes directly to a Dipstar txt file without changing the prefixes. Dipstar codes: (Taken from Imaha486's ReadMe.txt file) Code: 0XXXXXXX 000000YY .. 8bit write once 1XXXXXXX 0000YYYY .. 16bit write once 2XXXXXXX YYYYYYYY .. 32bit write once Action Replay codes: Code: 0XXXXXXX YYYYYYYY .. 32bit write once 1XXXXXXX 0000YYYY .. 16bit write once 2XXXXXXX 000000YY .. 8bit write once |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 03:22 |