![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.109 Iscritto il: Sun 15 October 2006 - 23:52 Da: pianeta terra Utente Nr.: 13.983 Feedback: 3 (100%) ![]() |
Grazie allo stupendo lavoro dei ragazzi di DSLinux (amadeus e stsp) e all'impegno di Troy (GPM), è stato rilasciata una versione stabile di dslinux con supporto a links with graphics, ossia il browser testuale di linux, ora anche in versione grafica.
inoltre è stato rilasciato il gpm, ossia il mouse controllabile dal touchscreen (attivabile premendo il K in alto a destra) ma veniamo a qualche scan... ![]() qui vediamo Koda che naviga su Gbarl ![]() ![]() (qualche problemuccio con i font) e deviantart ![]() (ottimo rendering di immagini) la navigazione è ancora un po' lenta e talvolta vi sono dei glitch grafici da qualche parte oltrettutto la versione scaricabile è funzionante solamente con le card slot-2! non appena links -g entrerà nella release ufficiale però, dovrebbe essere disponibile una versione anche per dldi (ma se non avete un'espansione di memoria da qualche parte avrete parecchie difficoltà e lentezze nell'usare questo browser) nonostante questi svantaggi si può proprio dire che questo sia il primo vero e proprio browser gratuito per DS tutto con una sola card per poterlo far funzionare è necessario usare questa release build di dslinux (visto che non è ancora ufficialmente scaricabile ![]() per poi iniziare a navigare dovete avere la rete configurata, come spiegato nell'ottima guida di Dengue e infine lanciare il programma con CODICE links -g per avere prestazioni migliori ho scritto questo piccolo script di bash CODICE #!/bin/sh echo Starting Network /etc/rc.d/network start echo Launching Links with Graphics links -g -dither-images 1 -display-optimize 1 -html-image-scale 90 -menu-font-size 8 -aspect-on 1 -dither-letters 1 -html-user-font-size 8 vi basterà salvare questo file nella cartella (schedaSD)/linux/usr/bin/ con un qualche nome breve (io ho scelto "links-g") e poi renderlo eseguibile dal promt di dslinux con CODICE chmod a+x /usr/bin/links-g dopodichè sarà velocemente richiamabile da prompt con links-g ed attiverà anche il wireless! per problemi o altre segnalazioni utilizziamo pure questo topic ![]() buona navigazione a tutti! bye Koda |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.109 Iscritto il: Sun 15 October 2006 - 23:52 Da: pianeta terra Utente Nr.: 13.983 Feedback: 3 (100%) ![]() |
benissimo ![]() non è che è implementata anche una funzione che dà l'opportunità di download direttamente sulla scheda? sarebbe una vera chiccha ![]() ![]() ![]() ![]() links è un browser a tutti gli effetti, quindi quando scarichi la roba te la salva in tutta tranquillità (mi pare che il comando sia "d" premuto su quello che vuoi scaricare) se hai lanciato links dal primo prompt la roba viene salvata in /home (che ritroverai in (schedaSD)/linux/home) se quello che hai scaricato lo vuoi subito accessibile basta che lo sposti in /media hail to linux ![]() ![]() bye Koda |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 03:54 |