![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
-------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.117 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) ![]() |
A me questo gioco è meglio di come me lo aspettassi (a differenza di moltissimi altri giochi attesi che mi hanno palesemente deluso) e non è fattore da poco considerando che critico praticamente di tutto. Finalmente un ottima avventura bella da vedere spettacolare e fighissima da giocare (ds a libro è stupendo) con un ottima traduzione e con spunti interessantissimi (il blocco notes è una figata pazzesca). Il gioco di avventura migliore presente nel ds che lo sfrutta come tutti i giochi dovrebbero fare!! Anzi uno dei migliori giochi per ds (o migliore in assoluto?). Altro che phoenix Wright qui si parla di una generazione avanti rispetto al suddetto titolo (comunque aspettiamo il quarto che è il primo vero phoenix per il ds, gli altri sono porting). Praticamente in questo gioco si sfruttano tutte le caratteristiche interessanti del ds (doppio schermo, rumble pack, pennino per appunti, toccare bussare, modificare ecc..) forse manca solo il microfono (quando lo finisco ne sarò sicuro per ora non lo ancora utilizzato). "non è un libro interattivo" perchè comunque anche se lineare non si ha la sensazione di andare su un binario forzato, cosa che invece accade con Phoenix, anzi ha sempre qualcosa su cui stupirci mentre si gioca. Lo stile grafico è "stupendo" e se lo dico io potete fidarvi: ambientazioni 3d pulite e piacevoli, ottimo 2d (veramente artistico)insieme danno un appagamento visivo di primo livello (difficile paragonarlo a qualcosa). Se propio non vi piacciono le avventure o se puntate esclusivamente all'azione non fa per voi ma per tutti gli altri è veramente un "must" o almeno da provare perchè questo gioco fa veramente capire ai videogiocatori cosa vuol dire "Ds difference". Ps:. i 3/5 dei messaggi sono di 5 parole ed abbastanza inutili quindi sarebbe meglio trovare meno risposte ma un po più articolate perchè non ha senso dire soltanto "1000 auguri" "finalemente è uscito" o "questo gioco è stupendo" Ti quoto in tutto,meno in 2 punti: 1: ...non si ha la sensazione di andare su un binario forzato:l'unico bivio che permette l'avventura,e' quando si sbaglia e esce gameover,non vedo alternative della trama.. 2: ...il blocco notes è una figata pazzesca:NON serve a niente....e' inutile il consiglio di prendere appunti(facendolo:tipo il bar che apre alle 9,ecc.....),se poi viene lo stesso ricordato dal gioco...questa cosa mi ha dato molto fastidio:gia' e' facile,ti viene detto anche dove andare...mha?! 3:Per il resto,e' un bel gioco... (mi trovo al 6cap.) ![]() -------------------- Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza.
FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.891 Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07 Utente Nr.: 10.130 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Ti quoto in tutto,meno in 2 punti: 1: ...non si ha la sensazione di andare su un binario forzato:l'unico bivio che permette l'avventura,e' quando si sbaglia e esce gameover,non vedo alternative della trama.. 2: ...il blocco notes è una figata pazzesca:NON serve a niente....e' inutile il consiglio di prendere appunti(facendolo:tipo il bar che apre alle 9,ecc.....),se poi viene lo stesso ricordato dal gioco...questa cosa mi ha dato molto fastidio:gia' e' facile,ti viene detto anche dove andare...mha?! 3:Per il resto,e' un bel gioco... (mi trovo al 6cap.) ![]() Nel punto 1 intendo che anche se il gioco è abbastanza lineare questa cosa non pesa più di tanto il coinvolgimento da parte del giocatore come invece può accadere in phoenix wright (dove sopratutto nei processi ci si sente passivi al gioco e non protagonisti). Può capitare il game over se si fanno domande troppo azzardate ed è già qualcosa.. 2: Vabbè io non sono molto avanti nel gioco ma per esempio lo sto attualmente usando per ricordare la somma delle stelle e vincere il presunto premio nel distributore automatico. Comunque è una caratteristica innovativa mai vista in un gioco prima ad ora che se perfezionata potrebbe dare molte soddisfazioni in giochi-simili o seguiti. E' davvero uno dei pochi giochi per ds che mi sento di consigliare per l'impegno e l'innovazione apportata al genere Avventura e pr aver sfruttato quasi appieno le caratteristiche del ds |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 02:53 |