![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Ex-Admin & Founder ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 20.995 Iscritto il: Sun 11 January 2004 - 13:42 Da: Provincia Torino Utente Nr.: 1 Feedback: 5 (100%) ![]() 1662-8175-4905 ![]() 1590-4669-8575 ![]() Nintendaro ![]() |
-------------------- ![]() ![]() -------------------- Codice Amico 3DS 1590-4669-8575 Nintendo Network ID Nintendaro Codice Amico Switch 1662-8175-4905 |
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 122 Iscritto il: Fri 22 December 2006 - 17:26 Utente Nr.: 15.483 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io ci stavo giocando in inglese... adesso ho messo la rom in ita e il savegame funziona
![]() Sono al quinto capitolo. La traduzione in italiano la trovo ben fatta ma quella inglese è insuperabile, proprio la ricchezza di termini gergali contribuisce a dare più "colore" alla narrazione. Provato ad esempio a guardare la cartaigienica in un bagno? Versione ita: "è cartaigienica"; versione eng: "cartaigienica, la migliore amica dell'uomo" (vado a memoria perchè non ho il ds sotto mano). E ci sono tanti altri esempi. Per quanto riguarda il giudizio sul gioco: un capolavoro ma non per tutti. E' come sfogliare un libro poliziesco, sconsigliato certamente a chi non ama leggere. Ricorda vagamente le vecchie avventure testuali. Gli enigmi non sono volutamente impossibili da risolvere perchè spezzerebbero la narrazione. Non è la classica avventura grafica stile lucas per intenderci, ma un bel libro da finire tutto d'un fiato. P.S. ho da poco finito Another Code, chi lo trova corto o non lo reputa un bel gioco probabilmente l'ha gustato poco perchè anche in questo caso l'approccio al gioco è particolare, due storie si intrecciano alla perfezione, la narrazione invita ad andare avanti per capire... chi si è affannato a risolvere enigmi (che sfruttano a volte in maniera geniale le peculiarità della console) per andare avanti, tralasciando la narrazione ha perso tutta l'atmosfera di questo gioco. Per me due piccoli capolavori solo per il Nintendo DS. -------------------- Mario Kart DS codice amico: 176183 237414
|
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 02:19 |