![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Who cares? ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.803 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 15:53 Da: Se vuoi venire a trovarci, scambiare due chiacchiere, o mandarci a quel paese: Azzurra - #gbarl.it :P Utente Nr.: 10.478 Feedback: 9 (100%) ![]() |
|
|
|
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.021 Iscritto il: Fri 12 March 2004 - 00:53 Da: Messina - Reggio Calabria Utente Nr.: 237 Feedback: 1 (100%) ![]() 4382-2014-9234 ![]() |
Beh (scusate se ancora si parla della questione lingua) alcuni di voi dicono che è meglio giocarlo in inglese o addirittura in giapponese.
Vero. Il problema è che per quanto siate bravi nelle suddette lingue (io ad esempio l'inglese lo mastico perfettamente) non siete dei madrelingua e non avete la padronanza completa di certe espressioni o modi di dire (a meno che non siate dei madrelingua). Io preferisco averlo in italiano con qualche errore grammaticale (che poi i veri errori nelle localizzazioni NON sono gli errori grammaticali, magari fossero solo quelli) che in inglese purchè certe espressioni siano tradotte non nella forma ma nel significato. A me la traduzione del primo phoenix è piaciuta e l'ho trovata non banale, mica sto a guardare l'errore di battitura o di distrazione (che poi magari capitano anche nelle versioni in altre lingue ma non li notiamo). Ergo aspetto la versione ita del phoenix2. |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 23:55 |